Cronaca

Turkish Airlines annuncia i suoi primi risultati sul traffico del 2019

Milano. Turkish Airlines, che ha recentemente annunciato i risultati del traffico passeggeri e cargo di gennaio 2019, ha raggiunto in questo mese un coefficiente di riempimento del 79,5%. Oltre al forte effetto base dello scorso anno, anche la crescita del ricavo per kilometro è diventata un importante indicatore dell’interesse positivo verso Turkish Airlines nel 2019.

In base ai risultati del traffico di gennaio 2019 si evince che:
Il numero totale di passeggeri trasportati a gennaio 2019 è stato di 5,7 milioni.
Il coefficiente di riempimento di gennaio è stato del 79,5%. Quello sui voli domestici ha raggiunto l’87,1%, mentre quello internazionale è stato del 78,3%.
Il numero dei passeggeri in transito da voli internazionali a voli internazionali è cresciuto circa del 5,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
A gennaio, il volume cargo/posta ha seguito il trend di crescita a due cifre ed è aumentato del 14,9%, rispetto allo stesso periodo del 2018. I principali mercati che hanno contribuito a questo incremento sono l’Europa (21%), l’Estremo Oriente (13,7%) e il Nord America (11%).
A gennaio, il coefficiente di riempimento in Estremo Oriente ha fatto registrare un aumento di 1,4 punti percentuali, mentre in Nord America è cresciuto dell’1% circa se confrontato con lo stesso periodo dello scorso anno.
Commentando i risultati, M. İlker Aycı, Chairman of the Board and the Executive Committee di Turkish Airlines, ha dichiarato: “Nel 2018 abbiamo raggiunto risultati record sul traffico di passeggeri per quasi tutto l’anno. Ora, guardando ai primi risultati del 2019 annunciati oggi, possiamo constatare che questo trend positivo è un importante segnale della nostra stabilità, che confermeremo anche nei mesi a venire. Come ribadito più volte, il 2019 sarà un anno chiave sia per l’aviazione nazionale che per la nostra compagnia di bandiera. Aver cominciato con successo e con un Load Factor così significativo questo importante anno, al quale assegnamo un ruolo fondamentale nella storia dell’aviazione turca, è motivo di soddisfazione per tutti noi in Turkish Airlines.”
Turkish Airlines, Inc. – Media Relations / AIGO
Alessandra Rischio – tel: 02 669927 240 – mob: 344 0990468
Monica Velardita – tel: 02 669927 208 – mob: 344 0995367
TK@pr.aigo.it

Turkish Airlines
Fondata nel 1933 con una flotta di cinque aerei, e membro di Star Alliance, Turkish Airlines dispone oggi di una flotta di 333 aeromobili (passeggeri e cargo) che volano verso 306 destinazioni di cui 257 internazionali e 49 nazionali in 123 Paesi. Per ulteriori informazioni su Turkish Airlines visita il sito www.turkishairlines.com e i profili social ufficiali su Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin, e Instagram.

Star Alliance
Il network Star Alliance è stato fondato nel 1997 come la più grande alleanza globale di compagnie aeree per una offerta di voli a livello mondiale, identificabile e di servizio continuo al viaggiatore internazionale. Ha ricevuto numerosi premi, tra cui l’Air Transport World Market Leadership Award e la Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e Skytrax. Le compagnie aeree membri sono: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air India, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Avianca Brasil, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Air Portugal, THAI, Turkish Airlines, and United. Complessivamente, il network Star Alliance offre attualmente più di 18.800 voli giornalieri per 1.317 aeroporti in 193 paesi. Ulteriori voli in coincidenza sono offerti da Star Alliance Connecting Partner, Juneyao Airlines.

Related posts

Ambiente, nascono due nuovi consorzi per rifiuti tessili e materassi: Ecoremat ed Ecotessili

redazione

Fossacesia, fondi per l’efficientamento energetico per la scuola media

redazione

Massimo Molino è il nuovo presidente del Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy