Cultura e eventi

A Cuore e Denari su Radio 24 La qualità della aria che respiriamo

Roma. Riprende su Radio 24 il consueto appuntamento con La Qualità dell’aria, la rubrica di Cuore e Denari – il programma in onda tutti i giorni alle 10.30 – che aggiorna gli ascoltatori sullo stato dell’aria nelle città italiane. Ogni lunedì, mercoledì e venerdì le conduttrici Nicoletta Carbone e Debora Rosciani ospitano in diretta il dott. Mocci dell’ISDE, l’Associazione Medici per l’Ambiente, che, attraverso una verifica a campione lungo tutta la penisola, stila una classifica delle città italiane in base alla qualità dell’aria identificando le migliori e le peggiori. Dopo un rapido quadro della situazione il Dott. Mocci segnala 3 città che si sono distinte nella classifica seguendo lo schema del semaforo: rosso per “alto rischio”, arancio “a rischio” e verde “in miglioramento”. A chiusura del suo intervento a Cuore e Denari, il dr. Mocci offre agli ascoltatori un consiglio o una raccomandazione suggerendo i comportamenti individuali ideali per contribuire a ridurre l’impatto dell’inquinamento ambientale.
Anche gli ascoltatori possono intervenire su Radio 24 dando il loro contributo, segnalando iniziative e buone pratiche per combattere l’inquinamento.
Per l’ascolto www.radio24.it

Related posts

Il 2019 della Coged parte da Roma

admin

Del Vecchio replica a Febbo su impiego risorse Masterplan

admin

Montesilvano, torna al Pala Dean Martin “Cibo e Salute”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy