Sport

Roma 7 spazzata via, Coged sola al comando

Chieti. Tre set stravinti in poco più di un’ora, solo 29 punti concessi agli avversari, primo posto solitario conquistato: sono questi gli incredibili numeri della Pallavolo Teatina, che ha fatto un sol boccone di Roma 7 nonostante le assenze. Senza D’Angelo e Perna, la CO.GE.D. ha trovato 12 punti da un’ottima Alice Di Tonto, ma in doppia cifra sono finite anche Lupidi (14), Culiani (12) e Galiero (10). La nettezza dei parziali (25-13, 25-5, 25-11) rende perfettamente l’idea di una partita mai realmente iniziata, che consente alle neroverdi di salire a quota 45 punti e di distanziare di due lunghezze la Virtus Orsogna, sconfitta al tie-break a Casal de’ Pazzi.

“La partita non è stata mai in discussione – questo il commento di Giorgio Nibbio – e le ragazze sono state brave a non lasciare nulla al caso e a tenere i parziali delle nostre avversarie sempre molto bassi. Oggi mi è piaciuto tutto, non c’è nulla che io possa rimproverare alle mie giocatrici. Non eravamo neanche al completo, e chi ha sostituito le assenti – penso ad esempio ad Alice Di Tonto – si è fatta trovare pronta e ha fatto una grande partita. Quanto al primo posto solitario, è certamente bello ritrovarsi lì e questo fine settimana godiamoci la classifica, ma da martedì dobbiamo ricominciare a lavorare con l’impegno e la dedizione di sempre. Perché le partite difficili arriveranno anche per noi, e il campionato è ancora lungo”.

CO.GE.D. Pallavolo Teatina: Mazzarini (L), Ricchiuti 9, Michetti (L) n.e., Maiezza, Kus 8, Frate n.e., Culiani (C) 12, Di Tonto 12, Matrullo n.e., D’Angelo, Galiero 10, Lupidi 14, Perna n.e.. All.: Giorgio Nibbio.

Polisportiva Roma 7: Rinaldi 2, Croci 3, Genovesi 2, Pietrucci, Aleo 1, Fiore (L), Orfei 2, Graziano 4, Bucci, Bresciani, Cocieanga. All.: Andrea Scotti.

Related posts

Jenny Dibenedetto: “Sono felice di essere a Chieti, non vedo l’ora che inizi il campionato”

redazione

Coppa Italia, Empoli – Pescara 2-1: biancazzurri fuori

francescorapino

Una grande prima edizione del “100cuVolley”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy