Cultura e eventi

Appuntamento con “Parenti serpenti” al Teatro Tosti di Ortona

Ortona. Il quarto appuntamento del cartellone della stagione teatrale del Teatro Tosti curato dalla Compagnia dell’Alba, diretta da Gabriele de Gugliemo e Fabrizio Angelini, con la collaborazione di Acs Abruzzo è “Parenti serpenti” in scena al Teatro Tosti di Ortona lunedi 18 febbraio alle 20.30.

Parenti serpenti di Carmine Amoroso, è una produzione Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro in collaborazione con Bon Voyage Produzioni e Festival Teatrale di Borgio Verezzi, regia di Luciano Melchioma. Di scena Lello Arena e Giorgia Trasselli e Raffaele Ausiello, Marika De Chiara, Andrea de Goyzueta, Carla Ferraro, Serena Pisa e Fabrizio Vona. Un Natale in famiglia, nel paesino d’origine, come ogni anno. Un Natale pieno di ricordi e di regali da scambiare, in questo rito stanco che resta l’unico appiglio possibile per tentare di ravviare i legami famigliari, come il fuoco del braciere che i genitori anziani usano, ancora oggi, per scaldare la casa: un braciere pericoloso ma rassicurante come tutte le abitudini e le tradizioni. Un Natale a casa dei genitori anziani che aspettano tutto l’anno quel momento per rivedere i figli cresciuti, e andati a lavorare in altre città. “Parenti serpenti”, come tutti ricorderanno, è stato un film di Mario Monicelli accolto nel 1992 da un largo e giustificato successo. Nei panni del papà Saverio, interpretato da Paolo Panelli nel film di Monicelli, c’è ora Lello Arena con tutta la sua carica umana e comica, che rendono Parenti serpenti un appuntamento imperdibile. I biglietti sono in vendita al botteghino del Teatro Tosti, fino al giorno stesso dello spettacolo, e sul circuito CiaoTicket. Info allo 085/9066736.

Related posts

Operazione “Gotland”: arrestato in Romania un componente della banda

admin

Tombesi, a Grosseto l’ultimo ostacolo prima della sosta

admin

Getta la droga nel water per sfuggire ai Carabinieri: finisce comunque in manette pescarese 31enne

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy