Politica

Il presidente dell’associazione Abruzzo Cuore D’Italia scrive al neo governatore Marsilio

Pescara. “Mi consenta, innanzitutto di porgerLe i miei e della associazione più sentiti auguri per il gravoso ruolo che si accinge a rivestire in un periodo storico difficile e tra i più disastrosi sotto l’aspetto amministrativo, economico e sociale e che ha visto scadere, giorno dopo giorno, la politica sotto l’aspetto gestionale, etico e morale lasciando gli Enti Locali abbandonati a sé stessi pervasi da un forte senso di solitudine e di impotenza”.
Lo scrive Francesco Longobardi in una nota indirizzata al nuovo presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che prosegue: “Sono il presidente dell’associazione Abruzzo Cuore D’Italia, una realtà sociale che non necessita di grandi definizioni per essere descritta, poiché si narra da sola con la sua storia e il suo vissuto che gravano sulle nostre spalle e sulla nostra quotidianità impedendo un reale progresso socio-culturale, ma soprattutto economico. Cultura ed economia vanno di pari passo.
Ricoprendo Lei la carica Senatore, sicuramente saprà riconoscere con la giusta sensibilità e senso di responsabilità le necessità e le difficoltà che la nostra Regione, giorno dopo giorno, deve affrontare in ordine di emergenze. Prime fra le tante le Infrastrutture, i trasporti, la sanità e l’occupazione.
Io personalmente, per questo La prego di tenere in considerazione la possibilità di cancellare gli errori di chi l’ha preceduta, tenendo conto, soprattutto che ogni comune abruzzese vive nelle massime ristrettezze e le difficoltà a mantenere le esigenze sociali ed economiche delle famiglie sempre più povere, mettendo loro con le spalle al muro e, come lei già sa, a farne le spese sono sempre i cittadini.
La prego ancora, di voler considerare tra le sue priorità le problematiche espresse, con l’auspicio che le azioni future e le scelte che effettuerete per conto della collettività recheranno sin da subito un segnale reale di svolta all’insegna del cambiamento nel pieno rispetto delle regole e della legalità con il sostegno della Regione”.

Related posts

Chieti, alla Scuola Antonelli evento finale della seconda edizione del progetto Stem

admin

Quarta edizione per “Fallo di Notte”

admin

Una Serata Romantica per sognare sulle punte a Orsogna

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy