Cultura e eventi

Inaugurazione Mario dei Fiori, istituto Marconi Penne

Pescara. Giornata tutta dedicata alla città di Penne quella di oggi del Presidente della Provincia di Pescara. In particolare dedicata alle scuole del centro vestino.
Sono stati infatti inaugurati, alla presenza del prefetto Francesco Provolo e del Comandante dei Vigili del Fuoco, Vincenzo Palano, i lavori conclusi di messa in sicurezza effettuati all’edificio dell’istituto “Mario dei Fiori- Luca da Penne”.
“Con la dirigente della scuola, Eleonora Dell’Oso, il Sindaco di Penne, Mario Semproni e vari rappresentanti dei Comuni del comprensorio – ha detto Di Marco – abbiamo fatto il punto sui lavori eseguiti e su quelli che verranno fatti a breve per la messa in sicurezza totale dell’edificio, sia all’esterno che all’interno.
I lavori, finora hanno riguardato il blocco sito ad ovest del giunto tecnico dell’edificio scolastico, ed erano iniziati solo il 10 giugno 2016. La ditta ha provveduto a realizzare l’antiribaltamento delle tamponature esterne al primo e secondo piano, la rimozione completa del rivestimento esterno, l’adeguamento alla normativa vigente dell’altezza delle ringhiere delle scale interne e la sostituzione della copertura in policarbonato della pensilina presente all’ esterno dell’edificio. Il nostro Paolo D’Incecco, dirigente del settore tecnico della Provincia, ha illustrato nel dettaglio le opere eseguite.”
Ma i lavori nell’edificio di via Dante Alighieri non si fermano qui.
Per il blocco posto ad est del giunto tecnico è disponibile un finanziamento di 850.000,00 € inserito nel Piano “Scuole d’Abruzzo – Il Futuro in Sicurezza” nel quale, oltre al miglioramento sismico, verrà eseguito il medesimo intervento di antiribaltamento delle tamponature esterne e rimozione completa del rivestimento.
Nell’occasione il Presidente, accompagnato dalla struttura tecnica dell’ente, ha effettuato un sopralluogo nella sede dell’ istituto tecnico commerciale “G. Marconi”, diretto da Angela Pizzi. Qui stanno procedendo speditamente i lavori di ripristino delle aule all’ultimo piano, inseriti anche questi nel Piano “scuole d’Abruzzo – Il futuro in sicurezza”. La ditta che sta eseguendo i lavori è la “Di Mascio” di Lettomanoppello.

Related posts

Paolucci su assoluzione Flacco e Di Pietro

admin

Una manciata di parole e immagini per Ballerini

redazione

Chieti, Di Paolo sulla qualità del cibo nelle mense scolastiche

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy