Politica

Andrea Colletti (M5S) nominato presidente Sezione Bilaterale di Amicizia Italia-Canada

Pescara. “Sarà un onore per me presiedere un importante organo come la Sezione Bilaterale di Amicizia Italia- Canada. Il 4,5% della popolazione canadese ha origini Italiane un dato questo che ci fa capire come questo Paese sia a noi molto vicino. Ancora di più è vicino è alla nostra Regione, se si considera che è presente un’importante comunità di abruzzesi” sono queste le parole del deputato Andrea Colletti a seguito della sua nomina a Presidente della Sezione Bilaterale di Amicizia Italia- Canada della Camera dei Deputati.

“L’Italia è il primo esportatore, in Europa, di prodotti agroalimentari e di abbigliamento verso il Canada. Questi dati non possono che indurci a lavorare affinché in questi settori la presenza dei nostri imprenditori abruzzesi sia sempre maggiore e più strutturata. Aiutando anche le piccole imprese che hanno difficoltà nell’internazionalizzazione a farsi conoscere ed instaurare relazioni commerciali verso un Paese che è pronto ad accoglierle” sottolinea il deputato.

“Nelle prossime settimane ho intenzione di promuovere una serie di incontri con tutte le parti economiche e sociali che hanno o che possono avere interessi ad avere o intensificare i rapporti con il Canada. Una prima fase di ascolto con il territorio che dovrà nell’immediato trasformarsi in concrete opportunità di sviluppo per il nostro territorio. Come ho avuto modo di intendere le possibilità sono tante, sarà mia premura fare il possibile affinché diventino un’opportunità per l’Abruzzo” conclude il deputato Colletti.

Related posts

Avanguardia e ricerca sonora a Napoli: ZU + OEOAS in concerto per la Rassegna DiRotta su NaDir@Scugnizzo Liberato

admin

L’arte entra nelle carceri per restituire la bellezza

admin

Scomparsa sorella di Sabrina Bocchino, il cordoglio di Abruzzo Indipendente

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy