Politica

Pescara, Susanna Stivali in concerto al Museo delle Genti d’Abruzzo

Pescara. Voce, elettronica, improvvisazione e interazione con il pubblico: sono questi gli ingredienti del concerto che Susanna Stivali proporrà domani, giovedì 15 dicembre, nella suggestiva cornice del Bagno Borbonico del Museo delle Genti d’Abruzzo nel penultimo appuntamento di “Solo al Museo”, la rassegna di grandi solisti tra jazz, world music ed elettronica curata da Piero Delle Monache. Le canzoni, appartenenti a differenti mondi e stili musicali, saranno il pretesto per un viaggio attraverso le diverse possibilità e sfumature che lo strumento voce porta con sé: narrazione, invenzioni sonore, propulsione. Il jazz inteso come luogo dell’improvvisazione sarà il punto di partenza di un percorso che arriverà fino alle melodie popolari della tradizione italiana, al folk e al pop, con alcune sorprese che coinvolgeranno anche il pubblico.

Susanna Stivali si è imposta negli ultimi anni come uno dei nuovi nomi del jazz italiano. Si è esibita in importanti festival in Italia e all’estero, come “Umbria Jazz Winter”, “Baronissi Jazz”, “Lucca Summer Fest”e l'”International Folk Music Festival” di Boston, e ha collaborato con artisti del calibro di Lee Konitz, Miriam Makeba, Chico Buarque De Hollanda, Fred Hersch, Jaques Morelembaun, Aaron Goldberg, Rita Marcotulli e tanti altri.

L’ultimo progetto discografico di Susanna Stivali è “Caro Chico”, un omaggio a Chico Buarque de Hollanda registrato tra Italia e Brasile con la partecipazione di diversi musicisti provenienti da diversi stili ed esperienze musicali come Fracis Hime, Jaques Morelembaum, Rita Marcotulli e lo stesso Chico Buarque, che ha voluto prendere parte a quest’omaggio duettando con Susanna Stivali in italiano in uno dei brani tradotti appositamente per il progetto, “Morena dagli occhi d’acqua”.
Ingresso, dalle ore 20.00, 12 euro con calice di vino, 18 euro con degustazione di salumi e formaggi artigianali del territorio, accompagnati da pani e oli locali. Informazioni e prenotazioni al numero 085.4510026.

Related posts

“Sabato, Domenica e Lunedì”, spettacolo teatrale dei detenuti della Casa Circondariale di Chieti

admin

Pescara: Scenari Europei, il programma

admin

Chieti, mense scolastiche. Colantonio: “Subito alternative e soluzioni per le famiglie”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy