Cronaca

Primo incontro all’ENAC di Roma per il coordinamento degli Aeroporti di Pescara, Ancona e Perugia. Giovedì, incontro con il Governo

Pescara. Si è svolto nel pomeriggio di ieri a Roma c/o la sede dell’ENAC, un incontro che ha visto seduti intorno al tavolo Enrico Paolini, nella doppia veste di Presidente della Saga e coordinatore degli aeroporti di Pescara, Ancona e Perugia, il direttore generale dell’Ente Alessio Quaranta e la Direttrice Enac del centro Italia Silvia Ceccherini.
Proprio nei giorni in cui si discute del disegno di legge in merito al riordino del traffico aereo, l’attenzione è stata rivolta all’idea, partita nei mesi scorsi proprio dal Presidente dello scalo abruzzese Paolini, di mettere insieme i tre aeroporti del centro Italia, nell’ottica di incentivare il turismo internazionale, creando una sorta di continuità territoriale per le tre regioni legate dalla vicinanza geografica e dalla tragica realtà del terremoto.
Un percorso accolto con grande apprezzamento da parte del Direttore dell’Enac, il quale ha sottolineato la valenza della proposta e della strada indicata dal Presidente Paolini, in merito all’apertura di un tavolo con il Governo nel quale sottoporre all’attenzione nazionale le esigenze delle tre realtà aeroportuali e proporre obiettivi comuni rivolti ad ottenere una serie di interventi a supporto.
Il primo degli obiettivi, con il consenso dell’Enac, verrà proposto già il prossimo giovedì nell’incontro che il Presidente Paolini avrà con il Governo a Roma, dove sarà possibile discutere concretamente delle proposte avanzate dal coordinatore.

Related posts

Chieti, Confcommercio rinnova le cariche della sezione abruzzese della Federazione italiana venditori ambulanti

admin

Aeroporto d’Abruzzo: approvato il Bilancio 2019 ed il Piano Industriale. A breve i bandi per i nuovi voli

redazione

Servizio Civile, 4 volontari per il progetto di San Giovanni Teatino

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy