Sport

Al via i Campionati Italiani Master di sci alpino

Rivisondoli. Venerdì 22 prossimo scatta sulla direttissima del Monte Pratello a Rivisondoli il Campionato Italiano Master di sci alpino 2019 che coinvolgerà per tutto il week end Roccaraso, Rivisondoli e l’intero Comprensorio sciistico dell’Alto Sangro.
Le gare sono organizzate dallo sci club 3PUNTO3, e sono attesioltre 300 atleti, uomini e donne over 30, da tutta Italia da venerdì 22 a domenica 24 febbraio.
Il territorio ha preparato una calorosa accoglienza per gli atleti e gli accompagnatori assicurando una perfetta preparazione delle piste, garantita dal Consorzio Alto Sangro. Le gare assegneranno i titoli italiani in SuperG, Gigante e Slalom e si disputeranno sulle piste di Monte Pratello, dell’Aremogna e di Pizzalto.
Da segnalare l’importante iniziativa che solleciterà durante i Campionati una raccolta fondi in favore di Telethon e sarà Andrea Ballabio il protagonista di questo evento nella doppia veste di atleta e direttore del Centro di Ricerca Genetica Tigem delle Fondazione Telethon.
Contribuiranno alla raccolta gli atleti partecipanti, ma anche gli ospiti e i turisti che frequentano il comprensorio e tutti i fondi saranno devoluti alla Fondazione Telethon.
Centro operativo dell’evento e sede delle premiazioni sarà Casa Master Ski, una tensostruttura alla base degli impianti di Pizzalto a Roccaraso.
La direttissima di Monte Pratello a Rivisondoli è considerata una delle più belle piste d’Italia ed è stata spesso teatro di importanti appuntamenti sportivi.

Related posts

Povilas Cukinas entra a far parte dello staff tecnico della Unibasket Lanciano per la stagione 2020 – 2021

redazione

La Sieco Impavida Ortona combatte e vince la sua seconda gara in casa: Brescia ko in quattro set

redazione

Fabiano Santacroce a SuperNews: “Napoli-Milan 1 a 3? Errori evitabili in difesa, ma ottimo lavoro di Gattuso. Crespo l’attaccante più difficile da marcare”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy