Cultura e eventi

Francavilla, primo risultato per la raccolta tappi

Francavilla al Mare. Giornata memorabile per l’Associazione di volontariato Abruzzo eco Solidale. Nello studio del Sindaco Antonio Luciani, si è svolta la cerimonia per festeggiare il primo risultato, dopo un solo anno di attività nella raccolta Tappi.
36 quintali di tappi e un ricavato di 650 euro; questi sono i dati, giudicati un vero successo dai volontari dell’associazione.
Alla presenza del Sindaco dell’amministratore di Cosvega Massimo Galasso, alla presidente di AES Debora Leonzio e ai volontari Raffaele D’Amario e Manuela Rapino, è stato festeggiato il primo grande risultato di un semplice gesto, ma con risvolti umanitari e sociali di notevole rilevanza.
Con una parte del ricavato della vendita si sosterrà come previsto, il progetto “Scuola in ospedale” dell’associazione nazionale Soroptimist, che assicura continuità didattica ai bambini ricoverato all’oncologico di Aviano.
Inoltre, per la città di Francavilla, i volontari di AES, continueranno e intensificheranno la loro azione per regalare ala comunità un’altalena per disabili, con l’auspicio di vedere realizzato un intero GIARDINO SENZA BARRIERE.
Grande soddisfazione quindi per questa iniziativa, antica ma attualissima, capace di sensibilizzare tutti all’azione del riciclo e della solidarietà.
Per questi motivi L’Associazione Abruzzo eco Solidale, invita tutti alla massima diffusione e partecipazione per costruire insieme una RETE virtuosa per la raccolta dei tappi.
Si ringrazia la società Cosvaga, (nelle persone di Massimo Galasso, Pina Rosato, Pietro Montefusco) e l’intero staff che ha garantito la logistica dell’intera operazione, l’Amministrazione Comunale che ha sostenuto e patrocinato il progetto “Il Tappo è Vita”, ma soprattutto si ringraziano tutti i cittadini che con crescente entusiasmo credono e partecipano.
Non dimentichiamo infine i bambini e ragazzi delle scuole che da oltre un anno raccolgono tappi negli istituti, partecipando con fantasia ed entusiasmo ai progetti loro proposti.
Cogliamo l’occasione per informare che gli studenti delle scuole elementari e medie esporranno il 26 dicembre presso il Mu.Mi . le sagome di Babbo Natale addobbati con il loro “pensiero per un mondo migliore”, dove una giuria popolare indicherà i lavori migliori.
Inoltre il 28 dicembre , in collaborazione con il Comitato Paese Alto, l’associazione festeggerà il primo compleanno delle mascotte “Tappolino” con tutti i bambini, con una grande torta.

Related posts

Fermato con auto rubata e “piedi di porco”: denunciato 21enne

admin

Concerto di Natale in live streaming con il quintetto di fiati della Filarmonica TRT

redazione

A San Valentino a Pescara ecco Lettera per amore

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy