Cultura e eventi

Assunta Menna e lo Stardust Jazz Quartet a Chieti

Chieti. Serata Chic tra Musica e Arti Letterarie al Gran Caffè Vittoria di Chieti, sabato 23 febbraio dalle ore 20:30.
Musica e Arti Letterarie si incontrano in una serata speciale nella quale si rinnova la collaborazione fra la cantante Assunta Menna e la casa editrice Tabula fati.

Si ascolterà musica jazz con Assunta Menna e il suo Stardust Jazz Quartet, composto da Claudio D’Amato (piano), Paolo Trivellone (contrabasso) e Paolo Pandolfi (batteria). La cantante presenterà il suo nuovo cd “Laura” che contiene otto canzoni dagli Anni’20 ai ‘40, nel nuovo raffinato arrangiamento di Paolo Trivellone.
Il disco di Assunta Menna,“Laura”, uscito lo scorso giugno per la Spray Records, è diviso in quattro ballad e quattro swing con un giusto equilibrio fra atmosfere slow e altre più movimentate. Ognuno di questi brani ha una memoria storica ed un motivo per essere presente nella tracklist. Partendo da “Laura”, che è il nome della madre e della nipote di Assunta Menna, ci sono per lo più brani che la cantante ascoltava da bambina quando suo zio si faceva spedire dall’America dei dischi jazz. Sono stati scelti da lei quelli più ascoltabili e fruibili che potessero emozionare l’ascoltatore. I nuovi arrangiamenti degli stessi non mettono in evidenza solo la grande vocalità di Assunta Menna, ma, proprio per volontà della stessa cantante, tendono a far risaltare gli eccellenti musicisti coinvolti nel progetto.

Il soprano Maria Cristina Solfarelli delizierà i presenti con la sua splendida voce, accompagnata dal pianista Yuri Sablone: eseguirà arie d’opera e romanze da camera.

Saranno presenti Rosetta Clissa, Gabriele Di Camillo, Fabrizio Cordoano, Ugo Iezzi e Italo Inglese, autori della nota casa editrice Tabula Fati curata da Marco Solfanelli, che presenteranno le ultime opere letterarie.

La serata sarà “condita “ dall’arte culinaria dello Chef Santino Strizzi che proporrà ottimi Risotti.

A presentare Anna Maria Pierdomenico.

Per info e prenotazioni:
Gran Caffè Vittoria, Corso Marrucino, Chieti. 0871.330844
Cena+ Concerto 20.00 €

Related posts

Coged contro Manfredonia, ad Altino

admin

Montesilvano, furto a Palazzo di Città

admin

Turkish Airlines partner ufficiale di Lega Basket Serie A

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy