Cronaca

Chieti, nuova vita per lo Sportello di ascolto dell’Aps Luca Romano VIDEO

Chieti. Servizio rinnovato per lo Sportello di Ascolto dell’Aps Luca Romano, sito a Palazzo Monaco La Valletta Lepri in via Nicoletto Vernia, 8 a Chieti.
Si tratta di uno spazio in cui vengono svolto colloqui di consulenza sociale con la finalità di ascoltare, prevenire e orientare. Si rivolge a tutte quelle persone che hanno voglia di sentirsi meglio.
Il Centro di ascolto è curato l’assassistente sociale Daniela D’Alessandro, che ha detto: “Sono un’assistente sociale che si occupa della gestione dello Sportello d’ascolto presso l’Aps Luca Romano a Chieti, vicino alla Santissima Trinità. Lo Sportello d’ascolto che gestisco ha la finalità di orientare, prevenire e informare tutte le persone che hanno bisogno di un sostegno morale e sociale, dove viene effettuata una rilevazione del bisogno. È rivolto prevalentemente alle persone anziane, ma è aperto anche alle altre fasce di età, quindi possono venire anche adolescenti e adulti. Io sono nel mio ufficio, appunto nella sede dell’Aps Luca Romano l lunedì ed il mercoledì dalle 10 alle 13 ed il venerdì dalle 16 alle 19. Il mio ruolo specifico è quello di accogliere le eprsone, parlare attarverso un colloquio sociale, poi eventualmente, a seconda del bisogno che viene rilevato, incanalare nei vari settori”.

Related posts

Presentati all’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara i dati della ricerca sul “Web Marketing e l’internazionalizzazione”

admin

Lanciano, “truffa del pacco” per due anziani coniugi

redazione

Montesilvano: due vittime in 24 ore, il numero dei positivi sale a 50

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy