Sport

Eccellenza, Sambuceto – Penne 4-0

Sambuceto. Poker all’esordio per mister Savini sulla panchina del Sambuceto. I viola superano il quotato Penne con l’hat trick di Lalli e la firma di Criscolo.
I viola del neo mister Paolo Savini si presentano in campo con la coppia di bomber in attacco e il rombo a centrocampo con D’Angelo vertice basso e Gelsi ad agire dietro i due in avanti. Il primo sussulto del match dopo otto giri d’orologio, con Lalli che lancia Criscolo, il quale si invola verso la porta avversaria ma, a tu per tu con D’Amico, si fa respingere la conclusione. Al minuto 20 la squadra vestina si affaccia in avanti con Pagano, il cui tiro dal limite chiama De Deo all’ottimo intervento a respingere sulla sua sinistra. Due minuti dopo la mezz’ora il bomber Lalli decide di spaccare l’equilibrio del match. Criscolo disegna un cross perfetto dalla destra e Lalli non si limita a svettare di testa, ma indirizza la palla nel sette alla sua sinistra dove D’Amico non può arrivare, e sigla così la rete dell’1 a 0. Al 35esimo Cacciatore ci prova direttamente da calcio d’angolo, ma De Deo si supera tirando letteralmente fuori la palla dal sacco e mantenendo la propria porta inviolata. Al 39esimo Casimirri atterra Criscolo in area e il direttore di gara, il signor D’Antuono di Pescara, indica il dischetto. Dagli 11 metri si presenta Lalli, che spiazza il portiere e scrive per la seconda volta il suo nome sul tabellino odierno. Prima del riposo un’altra bella azione personale di Criscolo, con tiro finale da fuori area che pecca leggermente di mira e si spegne a pochissima distanza dal palo alla sinistra di D’Amico.
L’appuntamento con il gol per Criscolo è però rimandato a dopo il tè caldo. Al terzo minuto della ripresa, infatti, l’attaccante viola si esibisce nella specialità della casa. Il numero 7, servito a centrocampo, si invola verso la porta avversaria e, con una doppia sterzata disorienta i suoi marcatori e insacca alle spalle del portiere biancorosso la rete del 3 a 0. Al 58esimo sul fronte opposto ci prova Savini a ridurre il passivo, ma l’ottima conclusione a scendere da fuori trova un altrettanto splendido colpo di reni di De Deo a respingere. Al 69esimo Lalli decide di far calare il sipario sul match e di portare direttamente il pallone a casa. Il numero 9 viola riceve palla in area e spara sul secondo palo la rete del definitivo 4 a 0 per il Sambuceto sul Penne. Con la vittoria odierna i viola salgono a quota 47 in classifica, mentre i ragazzi di mister Pavone restano a quota 39 in graduatoria in Eccellenza.
Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

SAMBUCETO CALCIO – PENNE 4-0

SAMBUCETO CALCIO: De Deo, Camporesi (25’ st D’Antonio), D’Angelo, Legnini, D’Amico (28’ st Cialini), Criscolo (20’ st Castropaolo), Beniamino, Lalli, Gelsi (12’ st Nardone), Gentile (9’ st Camperchioli), Rosati.
A disposizione: Spinelli, Pasqualone, Menichino, Perrotta.
Allenatore: Paolo Savini.

PENNE: D’Amico, Di Remigio, Rachini (1’ st Rossi), Donatangelo (32’ pt Bianchini), D’Addazio, Casimirri, Savini, Reale, Pagano, Cacciatore, Di Ruocco (18’ st Di Fazio).
A disposizione: D’Intino, Rosini, Silvaggi, Coletta, Di Marcantonio, Di Simone
Allenatore: Adamo Pavone

Arbitro: Luca D’Antuono (Pescara)

Reti: 32’ pt, 40’ pt rig. e 24’ st Lalli, 3’ st Criscolo

Ammoniti: Gentile (S)

Related posts

Football City Program: Proger, Camera di Commercio e Pescara Calcio dall’Italia alla Cina lungo la Via della Seta VIDEO

admin

Chieti, l’amministrazione comunale premierà Giulio Ciccone nel corso di una cerimonia ufficiale

redazione

Futsal Pescara 1997: il Pesaro passa al Palarigopiano (1-5)

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy