Economia

Startup Grind by Google: mercoledì 27 febbraio si parlerà di Smart Building & IoT

Pescara. Secondo appuntamento a Pescara per Startup Grind, la più grande community di founders al mondo di Google, dopo il successo (tutto esaurito) della prima edizione di un mese fa. Il nuovo appuntamento è per mercoledi 27 febbraio, sempre presso la sede dell’incubatore certificato The Hive in Via Ravenna, 9 alle ore 17:30. Smart Building e IoT (internet of Things) sono gli argomenti principali che faranno da filo conduttore all’evento. Temi di grandissima attualità con importanti ricadute economiche ed occupazionali in particolare nel settore delle costruzioni. A parlarne alla community di innovatori radunati nella sala conferenze dell’incubatore, saranno: Lorenzo Di Berardino Founder e CEO di APIO, start up innovativa di Pescara e Antonio Natale co-founder e CEO di TEAMDEV start up innovativa di Perugia. Di Berardino e Natale racconteranno il loro percorso formativo ed imprenditoriale ed il segreto del loro successo. Presenti all’evento con le loro “invenzioni” anche le start up attualmente incubate in The Hive . L’evento si concluderà con una sessione di networking ed un aperitivo. Startup Grind è nata nel 2010 in Silicon Valley e ad oggi è presente in più di 500 città e 125 stati. L’obiettivo della community è quello di divulgare la cultura imprenditoriale in tutto il mondo tramite Business Event e Speaking Series.

Per partecipare: www.startupgrind.com/pescara. Per info: incubatore THE HIVE tel 0859960021 pescara@the-hive.it www.the-hive.it

The Hive è un incubatore certificato dal Febbraio 2014 dal Ministero dello Sviluppo Economico italiano. Persegue finalità etiche e sociali nel seguire ed avviare nuovi imprenditori, giovani e meno giovani, nella realizzazione della loro idea, affiancandoli fin dall’inizio nello sviluppo e successiva trasformazione in impresa. Ha ottenuto la Certificazione TUV Italia per il sistema di incubazione e accelerazione ed è stato selezionato da UBI GLOBAL tra i 10 migliori incubatori al mondo nella “Top University Associated Business Incubator”. The Hive è a Pescara dallo scorso 24 ottobre grazie alla Fondazione Costruire Insieme Onlus che si occupa di servizi finalizzati all’inserimento o al reinserimento nel mercato del lavoro dei lavoratori e delle persone svantaggiate.

Related posts

ATSC aderisce al “Mese dell’Educazione Finanziaria” con il convegno “Il tuo futuro domani fra Enasarco, Inps e fondi pensione”

redazione

“Contagio sui luoghi di lavoro”, convegno online di Giovani Imprenditori e Giovani Avvocati

redazione

Sempre più investimenti per il Gruppo Grimaldi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy