Economia

Premio Qualità Miele Marchigiano, La Mieleria di San Lorenzo vince ancora con il miele di coriandolo

Ancora il migliore. Cambiano i concorsi, cambia la tipologia, e il miele de La Mieleria di San Lorenzo continua a collezionare prestigiosi premi e riconoscimenti, sia a livello nazionale che regionale.

Dopo le due Gocce d’oro con il miele di girasole e di coriandolo al prestigioso Concorso Grandi Mieli d’Italia, nel settembre scorso, La Mieleria ha concesso il bis, a distanza di un anno, al concorso regionale ‘Premio qualità miele marchigiano’.

Il miele di coriandolo dell’azienda di Luca Londei, di San Lorenzo in Campo, in provincia di Pesaro e Urbino, è risultato il migliore ed è stato premiato ad Osimo Stazione presso la sede centrale dell’Assam.

Il concorso regionale, giunto alla quattordicesima edizione, rappresenta un’importante vetrina per la promozione delle produzioni regionali. Si svolge nel periodo settembre-febbraio secondo le seguenti fasi: raccolta dei campioni, analisi, presentazione dei risultati. La manifestazione ha ricevuto il riconoscimento ufficiale dell’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele. Hanno partecipato 88 aziende apistiche, per un totale di 158 campioni di miele di varie tipologie (millefiori e uniflorali) provenienti da tutto il territorio regionale.

Il miele di coriandolo, come gli altri de La Mieleria, è espressione del territorio, prodotto a San Vito sul Cesano.

Nella passata edizione del concorso, l’azienda di San Lorenzo in Campo aveva primeggiato con il miele di girasole.

“E’ sempre una enorme soddisfazione – sottolinea Londei – riuscire ad ottenere questi prestigiosi riconoscimenti. Ti gratificano, premiano il grande impegno che quotidianamente mettiamo nel nostro lavoro. Questi ultimi anni, in particolare, sono ricchi di premi regionali e nazionali che certificano indubbiamente la bontà del percorso all’insegna della massima qualità che abbiamo intrapreso. L’attenzione nel selezionare pascoli e boschi, dove insediare gli apiari e, successivamente, l’estrema cura nell’estrazione e nella lavorazione sono alla base di questi successi».

Il miele di coriandolo insieme a tutti gli altri prodotti e a tanti prodotti tipici del territorio si possono trovare nel punto vendita di San Lorenzo in Campo lungo la strada Pergolese.

Per rimanere aggiornati è possibile consultare la pagina Facebook La Mieleria di San Lorenzo.

Related posts

Estate e lavoro: oltre 1.400 profili selezionati da Humangest per la stagione estiva

redazione

Marco Della Torre riconfermato alla presidenza di Confprofessioni Abruzzo

redazione

“Frentauto Experience 2024”, il programma della convention su mobilità e automotive

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy