Politica

Di Sante (Rifondazione Comunista)”Che ci faceva Gianni Alemanno (neocondannato) con Vincenzo D’Incecco (neoconsigliere)?”

Pescara. “Vincenzo D’Incecco è il neo-consigliere regionale della Lega in provincia di Pescara, il più votato della lista. Per sostenerlo in campagna elettorale, si è scomodato addirittura l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno già indagato e or condannato. Più di una foto li ritrae insieme nella sede del comitato elettorale leghista.

Gianni Alemanno è stato condannato in primo grado a 6 anni di reclusione e interdizione perpetua dai pubblici uffici per corruzione e finanziamento illecito, in uno dei filoni dell’inchiesta Mondo di mezzo. Alemanno viene definito dal Pm Luca Tescaroli “l’uomo politico di riferimento dell’organizzazione Mafia Capitale all’interno dell’amministrazione comunale, soprattutto, in ragione del suo ruolo apicale di sindaco […]. Gli uomini di fiducia, indagati e alcuni anche condannati in Mafia Capitale, sono stati proiezione della persona di Alemanno, che ha impiegato per la gestione del proprio potere, e si sono interfacciati con gli esponenti apicali di Mafia Capitale, suoi corruttori (Buzzi e Carminati)”.

Come tanti cambiacasacca saliti sul carro di Salvini, anche Vincenzo D’Incecco ha girato in breve tempo tutti i partiti del centrodestra, da Alleanza Nazionale al PDL, da Forza Italia alla Lega. Seguono il vento del trasformismo. Chiacchierano di sicurezza e legalità, vanno a braccetto con i ladroni di casa nostra e non si vergognano di stringergli le mani. Complimenti, ecco i soliti politicanti.

Si susseguono le condanne di esponenti appartenenti al centrodestra. Dopo Formigoni, è la volta dei 6 anni e mezzo a Alemanno per corruzione. Eppure l’ossessione per la presunta emergenza immigrazione pare che faccia dimenticare tutto. A noi no. E le foto con indagati e condannati ci indignano sempre, soprattutto per chi dovrebbe con onore rappresentare le istituzioni”. Lo afferma in una nota Corrado Di Sante, segretario provinciale di Pescara Rifondazione Comunista.

Related posts

Imprese, Di Nicola (M5S) “Erogazioni a passo di lumaca dalle banche”

redazione

Primo Maggio anche Nduccio e l’Orchestra Abruzzese del Saltarello sul palco del concertone di Pescara

admin

Tutto pronto per la seconda edizione di “Emozioni dipinte nel ❤ di Pescasseroli”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy