Sport

Joseph Hart nuovo acquisto della Magic Basket Chieti

Chieti. L’ASD Magic Basket Chieti è lieta di annunciare l’avvenuto ingaggio dell’atleta britannico Joe Hart, guardia di 194 cm proveniente dall’ETB Wohnbau Essen, formazione tedesca militante nella ProB League (Serie B), con la quale ha giocato 22 gare in stagione per una media minuti di oltre 25’. Hart, nato a Southend (Inghilterra) il 10 gennaio 1993 è una guardia ma che all’occorrenza sa e può ricoprire anche il ruolo di ala piccola con ottimi risultati.

LA SCHEDA. Joe Hart è un giocatore duttile, con una solida base tecnica e un ottimo tiro dalla distanza ma anche dotato di grande atletismo e buona attitudine difensiva. Un profilo che si sposa bene con gli altri esterni del roster e che offre ulteriore qualità, esperienza e scelta a coach Castorina in questa parte finale di stagione.

LA CARRIERA. Laureatosi alla Lakehead University in Canada, Hart ha capitanato la Gran Bretagna Under 20 ai Campionati Europei nel 2013 per poi esordire nella nazionale britannica nel 2015 contro la Nuova Zelanda. A soli 25 anni, Hart ha già assommato sei anni di basket professionistico, dopo aver trascorso tre stagioni in Spagna. I primi due anni con il Peñas Huesca e con il ServiGroup Benidorm e il terzo con l’Araberri Basket Club, tra le cui fila ha vinto il campionato nel 2015-16, segnando 18 punti nella partita finale e permettendo alla squadra di aggiudicarsi la vittoria dei play-off. La guardia di Southend, trasferitosi l’anno successivo a Newcastle, ha trionfato sui Rocks di Glasgow nella finale della BBL Cup, per poi accedere alla finale play-off della BBL. Ultime due stagioni in terra tedesca per Hart, prima nella squadra del Koblenz e poi come detto nella franchigia del Wewsswn dove ha realizzato 9 punti a partita con una percentuale di tiro del 33% oltre la linea dei tre punti. Ora una nuova sfida, in Italia, con i colori neroverdi della Magic Basket Chieti.

Joe Hart già nella serata di ieri, mercoledì 27 febbraio, ha sostenuto il primo allenamento con i suoi nuovi compagni agli ordini di coach Castorina. Nel tardo pomeriggio di oggi si è poi sottoposto alle rituali visite mediche e domani alle ore 15.30 sarà, pertanto, impegnato con il resto della squadra nella gara amichevole che la Magic giocherà a Giulianova.

Related posts

Lux Chieti c5 sconfitta anche a Salerno dopo una grande rimonta

redazione

Il Chieti Calcio Femminile travolge il Potenza all’Angelini per 12-0

admin

Il Tikitaka Planet blocca sull’1-1 il Città di Falconara

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy