Cronaca

Pescara, via Firenze. Natarelli: “Tempi più stretti per i lavori annunciati”

Pescara. “Si stringono i tempi dell’intervento di rifacimento del manto stradale di via Firenze e si allunga fino a via Calabria il tratto interessato. Si parte lunedì 4 marzo e, d’accordo con la ditta che ha già compiuto nella giornata di oggi tutti i rilievi necessari all’installazione del cantiere e con i nostri uffici tecnici, abbiamo stabilito una tabella di marcia serrata e una mobilità differente rispetto a quella prospettata per procedere più speditamente.

La via sarà per tale ragione tutta chiusa al transito, come stabilisce l’ordinanza emessa oggi: una scelta che ci consentirà di economizzare i tempi della scarifica e della conseguente posa dell’asfalto e si comincerà da via Genova a scendere verso via Venezia e via Calabria, perché la strada sarà interamente riasfaltata. I mezzi potranno procedere così lungo tutto il tratto con meno intralcio e dunque con maggiore velocità e anche perché, parallelamente alla fresatura dell’asfalto, un’altra squadra di operai procederà al rialzo dei tombini. La ditta ha già apposto i divieti di sosta e transito nella giornata di oggi.

Restano tutte transitabili le perpendicolari di via Firenze, per consentire l’attraversamento dal mare all’interno della città e viceversa, dunque si transiterà su via Venezia, via Palermo, via Ravenna e via Genova, con la collaborazione della ditta e della Polizia Municipale che agevoleranno gli attraversamenti del cantiere.

L’ordinanza prevede la chiusura fino a sabato, ma se ci sarà bel tempo proprio questa scelta di chiudere tutto il tratto ci consentirà di finire molto prima”. Lo ha affermato l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pescara, Tonino Natarelli.

Related posts

Centri Estivi, a San Giovanni Teatino torna “Territorio… casa”

redazione

Vaccinazione anti Covid-19 a Chieti, Vecchiet il primo

redazione

Pescara, rapina ai danni di una farmacia: in arresto un 32enne

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy