Cultura e eventi

Firmata la convenzione per il completamento della SS 652 – Fondovalle Sangro

Roma. Il Presidente dell’Anas Gianni Vittorio Armani e il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso hanno firmato oggi una Convenzione per la realizzazione della strada statale 652 “di Fondovalle Sangro” nel tratto compreso tra la stazione di Gamberale e l’inizio della “variante di Quadri”, che prevede il cofinanziamento delle opere da parte della Regione.
In particolare, l’atto prevede che la Regione Abruzzo trasferirà ad Anas 78 milioni di euro a valere sul Fondo europeo di sviluppo e coesione (FSC) 2014-2020 (Patti per il sud) come contributo alla costruzione dell’opera finanziata per un importo complessivo di 190 milioni di euro ed eseguirà controlli e verifiche sul rispetto dei modi e tempi di realizzazione.
Anas si impegna a realizzare l’opera in conformità al progetto approvato e secondo i tempi previsti nel cronoprogramma e ad informare la Regione sull’avanzamento delle procedure relative all’appalto e sullo svolgimento dei lavori.
Il cronoprogramma prevede che le procedure di affidamento dei lavori debbano concludersi entro il 2017 per avviare i lavori all’inizio del 2018 e aprire al traffico l’opera entro la fine del 2022.
Il progetto esecutivo è stato approvato ieri dal CdA dell’Anas e la gara d’appalto potrà essere avviata presumibilmente entro dicembre.
Il tracciato si sviluppa per circa 5,3 km prevalentemente in sponda sinistra del fiume Sangro e comprende cinque viadotti lunghi complessivamente 1,2 km e una galleria di 2,5 km.

Related posts

Francavilla, cala il sipario sul 64° Carnevale d’Abruzzo FOTO E VIDEO

francescorapino

Rivisondoli, seconda edizione del Premio Internazionale Kalos con Vittorio Sgarbi

redazione

Vasto, intensificati i controlli nelle discariche

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy