Cultura e eventi

Spettacoli, il giovedì è Kabala: sulle tracce del Fado

Pescara. Uno spettacolo minimale ricco di contenuti musicali, culturali ed emozionali all’insegna della storia del fado e del sentimento della sua terra. Nuove valenze acustico-espressive danno vita ad una performance di “intonazione sentimentale”. Il Fado più autentico viaggia attraverso concetti e sonorità moderne, dando spazio ad un repertorio che racconta l’inquietudine e le tenerezze dell’amore. Sul palco, alla voce, Libera Candida D’Aurelio, con lei Loris Donatelli (chitarra portoghese), Daniele Fratini (chitarra classica), Francesco Marranzino (basso e contrabbasso).

Le melodie e le parole si liberano alle atmosfere dei mirabili fados quali “Barco Negro”, “Lisboa antiga”, “Nem às paredes confesso”, resi celebri in tutto il mondo grazie alla voce e al carisma della regina del Fado, Amália Rodrigues.

L’intensità della canzone popolare portoghese sconfina nel mondo contemporaneo in una dimensione fluttuante, viva e nostalgica che vibra anche attraverso componimenti italiani dei più raffinati cantautori.

Appuntamento dunque per la cena concerto giovedì 7 marzo alle 20,30 al Caffè letterario-Il diavolo e l’acquasanta in via delle Caserme a Pescara, con la possibilità di deliziarsi con i piatti proposti dalla cucina, i vini partner dell’iniziativa, il tutto legato dalla musica di alta qualità (Info: Tel. 08564243; 3388651639).

L’Associazione culturale Kabala, con la stagione 2019, inaugura nuove collaborazioni, con la Società del teatro e della musica, FLA-Festival di libri e altre cose, Museo delle Genti d’Abruzzo e Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.

Related posts

Di Primio su manifestazione Roma: “Il Governo dia i fondi o i Comuni rischiano il dissesto a giugno”

admin

“Solo noia”, il nuovo singolo di Massimo Contini

redazione

Distretto sanitario di Chieti Scalo, in attesa della nuova sede tutte le attività trasferite in centro

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy