Cronaca

Turkish Cargo ha riportato nel loro habitat naturale i leoni di un circo VIDEO

Milano. Il cucciolo di leone Nathan, la leonessa Luca e le sue due sorelle Charlie e Kai venivano impiegati come animali da circo in Ucraina dove vivevano in gabbie di cemento e acciaio di 35 metri quadri in un ambiente ostile, senza luce solare né aria fresca, lontani dal loro habitat naturale.

I leoni sono stati salvati dalla Lawrence Anthony World Organization (LAEO), un’associazione la cui missione è la difesa dei diritti degli animali, e sono stati riportati nel loro habitat in Sudafrica grazie al supporto di Turkish Cargo, il brand globale di trasporto merci di Turkish Airlines.

Durante il volo, i leoni sono stati trasportati in speciali container, progettati pensando ai loro bisogni nutrizionali, accompagnati da custodi dedicati alla loro cura, veterinari, due funzionari della Lawrence Anthony World Organization e da personale qualificato IATA LAR (IATA Live Animals Regulations) di Turkish Cargo.

Dopo un lungo volo di quasi 9.000 km, i leoni sono stati liberati nel Kragga Kamma Natural Park, una riserva naturale che ospita numerosi esemplari di animali africani tra foreste costiere e praterie che si estendono per 14.000 km quadrati. Dopo alcune iniziali difficoltà di adattamento, poiché abituati alle condizioni di vita del circo, i leoni hanno scoperto la bellezza della natura e la libertà insieme ai loro simili.

Turkish Airlines, che nel 2017 ha sottoscritto la “United for Wildlife Buckingham Palace Declaration” con lo scopo di contrastare il commercio illegale di animali e alzare la soglia d’attenzione degli operatori del settore, ha dato prova della sua esperienza in materia di trasporto di animali vivi e del rispetto dei loro diritti.

Mostrando grande cura nel trasporto di animali vivi e ricostruendo il più fedelmente possibile il loro habitat naturale durante il volo, Turkish Cargo aderisce pienamente alle normative CITES e IATA LAR durante le fasi di accettazione, stoccaggio e spedizione, rispettando meticolosamente le normative su documenti, gabbie ed etichettatura dettate da tali regolamenti.

Maggiori informazioni su Turkish Cargo e sulle sue rotte sono disponibili visitando il sito http://www.turkishcargo.com o chiamando il call center al +90 850 333 0777.

Related posts

Caramanico, completati i lavori contro il dissesto idrogeologico

redazione

Manifatturiero, come 30 anni di tecnologia hanno cambiato il settore

admin

Riapertura palestre: l’importanza della qualità dell’aria in particolare durante la pandemia

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy