Cultura e eventi

Mondiali U21M: a Chieti le gare di qualificazione

Chieti. Chieti e l’Abruzzo torneranno ad ospitare la grande pallamano internazionale. Dal 6 all’8 gennaio prossimi, infatti, il Pala Santa Filomena sarà scenario delle gare valide per il Gruppo 1 di qualificazione ai Campionati Mondiali della categoria U21 maschile.

Organizzazione spettante all’Italia, infatti, con gli azzurrini che affronteranno, nel fine settimana dell’Epifania, le formazioni di Olanda, Russia e Lettonia.

La compagine azzurra giocherà da padrona di casa in terra abruzzese, ma al tempo stesso affronterà l’impegno con una formazione interamente composta da atleti nati negli anni 1998/99, reduci dal 2° posto dell’estate scorsa ai Campionati Europei di 2^ divisione in Lituania e appartenenti al biennio successivo rispetto a quello di riferimento per la categoria U21 (1996/97).

La tre giorni in Abruzzo rappresenterà una importante occasione di crescita e di confronto per la compagine azzurra, in un raggruppamento difficilissimo per i valori degli avversari da affrontare, tutti di categoria superiore.

Il calendario del Gruppo 1 si svilupperà con due gare al giorno, una alle ore 16:00 e quella successiva – quando scenderà in campo l’Italia – alle ore 18:00. Conquista il pass per la manifestazione iridata la sola squadra prima classificata nel girone.

I Campionati Mondiali U21 si disputeranno dal 17 al 30 luglio 2017 in Algeria.

Il programma del Gruppo 1 al Pala Santa Filomena di Chieti:

venerdì 6 gennaio
h 16:00 | Russia – Lettonia
h 18:00 | Olanda – ITALIA

sabato 7 gennaio
h 16:00 | Lettonia – Olanda
h 18:00 | ITALIA – Russia

domenica 8 gennaio
h 16:00 | Olanda – Russia
h 18:00 | ITALIA – Lettonia

Related posts

Ugo Crepa, Luca Notaro, Calmo: è uscito il nuovo singolo “California-Napoli”

redazione

Aspettando il Cisterna Film Festival

redazione

Il sindaco Pierluigi Biondi in visita al MAXXI L’Aquila con la presidente Giovanna Melandri

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy