Sport

Unibasket Amatori Pescara, coach Rajola: «Il percorso intrapreso è quello giusto»

Pescara. Torna il campionato e c’è la sfida alla Virtus Rossella Civitanova Marche per l’Unibasket Amatori Pescara. «Voglio innanzitutto ringraziare tutte le persone che ci hanno accompagnato a Porto sant’Elpidio in Coppa Italia perché il seguito di tifosi che abbiamo avuto in questa manifestazione è stato davvero incredibile», le parole di coach Stefano Rajola, «ci è dispiaciuto non poter regalare loro il passaggio di turno. Ci è mancato veramente poco, ma il percorso che abbiamo intrapreso è quello giusto e ci porterà ad avere una squadra molto, molto competitiva per questo finale di campionato e per i playoff. Ovviamente continuando a lavorare sodo come stiamo facendo».
Sudore e successi, la ricetta è sempre la medesima ed è quella giusta anche per rendere felice il presidente Carlo Di Fabio: «Il presidente è un passionale ed ha un rapporto profondo con la sua squadra e quello che noi possiamo fare è vincere più partite possibili, cercando di dargli tante soddisfazioni. Nel nostro piccolo possiamo fargli ritornare entusiasmo facendo un grande finale di campionato con tante belle prestazioni e tante vittorie», le parole del coach.
Archiviata la parentesi FinalEight, è tempo di pensare alla prossima sfida. «Civitanova è una squadra da prendere con la massima attenzione, non era partita bene in campionato ma ha rimesso a posto la classifica ed è una squadra composta da giocatori esperti che hanno già dimostrato il proprio valore. Civitanova ha perso qualche gara che non doveva perdere in casa ma poi è andata a vincere fuori anche su campi difficili, quindi non dobbiamo sottovalutarla. Mancherà Pierini, che ha finito la stagione, ma è stato ben sostituito con Bianconi da Firenze. Noi dobbiamo continuare a crescere, replicando prestazioni come quella di Ancona ad esempio»
Appuntamento alle ore 18 di domenica 10 marzo al Pala Aterno Gas&Power di via Elettra per la sfida a Civitanova.

Related posts

Pescara Basket – Nuovo Basket Aquilano 80-69

redazione

Internazionali di Tennis d’Abruzzo, titolo a Stefano Travaglia: “Mi sento come se avessi vinto uno Slam”

redazione

Prima moto da corsa abruzzese con pilota abruzzese

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy