Cronaca

Pescara, obbligo di dimora e presentazione alla P.G. presunti aggressori troupe di Rai 2

Pescara. La scorsa mattina, la Polizia di Stato si è presentata a casa di uno dei tre uomini segnalati alla locale Procura della Repubblica per l’aggressione alla troupe di Rai 2.
Il pomeriggio dell’ 11 febbraio 2019, la troupe si era recata al “ferro di cavallo”, nel quartiere Rancitelli di Pescara, per effettuare un servizio da mandare in onda nel corso del programma “Popolo Sovrano”.
Secondo la ricostruzione eseguita dalla Squadra Mobile, i tre giornalisti sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente da D.P.J, di anni 22, lì domiciliato e da altri due uomini, identificati, nel corso delle immediate indagini, per C.K, di anni 24, anche lui lì abitante e per G.M., di anni 34, residente nella provincia di Pescara.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Pescara, valutati tutti gli elementi indizianti raccolti, ha ritenuto di accogliere la richiesta del Pubblico Ministero, di applicazione di 2 misure cautelari nei confronti di D.P.J, individuate nell’obbligo di dimora in abitazione, dalle ore 22.00 alle or 07.00 e di presentazione quotidiana alla P.G.. La misura è stata disposta tenendo conto della condotta di D.J.P., ricostruita soprattutto attraverso le immagini diffuse in rete dagli stessi giornalisti, caratterizzata da elevata aggressività verbale e fisica, posta in essere per costringere i giornalisti ad allontanarsi dal luogo pubblico dove legittimamente si trovavano per effettuare il servizio televisivo.

Related posts

Conalpa: “A Pescara si tagliano Lecci per ripiantare le palme. Una scelta priva di senso”

redazione

La farmacia D’Addario di Marina di Città Sant’Angelo dona i DPI

redazione

Vasto, per la Giornata nazionale dell’albero in Corso Nuova Italia una scultura realizzata da Giuseppe Colangelo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy