Politica

A Celano il secondo appuntamento di “Restart”

Celano. Domenica 10 Marzo, alle ore 16, presso la Sala “Frate Raffaele Di Matteo”, in Via S. Maria 121 a Celano (AQ) si terrà il secondo appuntamento “Restart”, l’evento dedicato all’incontro e alla partecipazione degli Attivisti del Movimento 5 Stelle.

Gli attivisti d’Abruzzo discuteranno e voteranno le proposte raccolte nel seguitissimo primo appuntamento (oltre 300 intervenuti) e quelle inviate nei giorni successivi.
I punti di maggior interesse emersi dalle proposte sono i seguenti:
• presenza e organizzazione dei gruppi sul territorio;
• certificazione dei gruppi territoriali e dei referenti locali;
• gestione di budget dedicati alle attività sul territorio.

Scopo della giornata sarà la redazione di un documento di sintesi da condividere con i Portavoce nel corso del prossimo incontro.

In questo appuntamento si metterà sin da subito in pratica uno dei punti cardine del progetto: l’attuazione di un sistema partecipativo democratico.
Uno strumento che permette a ogni partecipante di sottoporre il suo pensiero al giudizio dell’assemblea che vota e ratifica l’istanza. Una metodologia di lavoro che riporta l’attivista al centro della scena e che sarà diffusa, in successivi appuntamenti, in tutti i gruppi abruzzesi e non.
A tal proposito, è importante sottolineare la grande eco avuta dal progetto, che ha generato richieste di contributo anche al di fuori del territorio regionale, a dimostrazione del bisogno di partecipazione di tutti gli attivisti.

Come promesso, ogni appuntamento Restart si svolgerà in una località diversa della Regione, per avvicinare tutti gli attivisti e dare importanza e dignità a tutti i territori.

Related posts

Chieti, Premio Marrucino: spettacolo conclusivo e premiazioni

admin

Blasioli (Pd): “Interpellanza per conoscere lo stato della nuova gara relativa alle attività di CUP presso le Asl d’Abruzzo”

redazione

Teramo, travolgente successo di Pinocchio

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy