Politica

A Celano il secondo appuntamento di “Restart”

Celano. Domenica 10 Marzo, alle ore 16, presso la Sala “Frate Raffaele Di Matteo”, in Via S. Maria 121 a Celano (AQ) si terrà il secondo appuntamento “Restart”, l’evento dedicato all’incontro e alla partecipazione degli Attivisti del Movimento 5 Stelle.

Gli attivisti d’Abruzzo discuteranno e voteranno le proposte raccolte nel seguitissimo primo appuntamento (oltre 300 intervenuti) e quelle inviate nei giorni successivi.
I punti di maggior interesse emersi dalle proposte sono i seguenti:
• presenza e organizzazione dei gruppi sul territorio;
• certificazione dei gruppi territoriali e dei referenti locali;
• gestione di budget dedicati alle attività sul territorio.

Scopo della giornata sarà la redazione di un documento di sintesi da condividere con i Portavoce nel corso del prossimo incontro.

In questo appuntamento si metterà sin da subito in pratica uno dei punti cardine del progetto: l’attuazione di un sistema partecipativo democratico.
Uno strumento che permette a ogni partecipante di sottoporre il suo pensiero al giudizio dell’assemblea che vota e ratifica l’istanza. Una metodologia di lavoro che riporta l’attivista al centro della scena e che sarà diffusa, in successivi appuntamenti, in tutti i gruppi abruzzesi e non.
A tal proposito, è importante sottolineare la grande eco avuta dal progetto, che ha generato richieste di contributo anche al di fuori del territorio regionale, a dimostrazione del bisogno di partecipazione di tutti gli attivisti.

Come promesso, ogni appuntamento Restart si svolgerà in una località diversa della Regione, per avvicinare tutti gli attivisti e dare importanza e dignità a tutti i territori.

Related posts

Parco Commerciale Mirò, Marcozzi: “Non riparta adesso un progetto già bocciato anni fa”

redazione

Pescara, al Petruzzi il Vola Vola Day, Art Talk di Pepe Collettivo

admin

Carcere di Lanciano tra sovraffollamento e aggressioni, l’Udc chiede il potenziamento della Polizia Penitenziaria

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy