Cronaca

Pianella, al via nuovi interventi di manutenzione sulle strade comunali

Pianella. Sono stati affidati i lavori per la manutenzione di alcune strade comunali. Si procederà innanzitutto con alcuni interventi di carattere straordinario: in via Obletter al ripristino del canale di scolo, delle cunette laterali e al rifacimento del tombino stradale seguirà il rifacimento del manto stradale con asfalto; un altro intervento è previsto in via M. Bellisario dove, anche in questo caso, si procederà con la sistemazione di un tratto attraverso il rialzamento di due chiusini, la sistemazione di alcune buche ed, infine, il rifacimento del manto stradale.
A questi interventi ne seguiranno altri relativi al ripristino delle buche con la posa di asfalto a freddo, previo riempimento delle buche, in altri tratti della viabilità comunale al fine di renderle più sicure sia per la percorrenza automobilistica che pedonale, garantendo priorità di intervento ai tratti maggiormente ammalorati e più utilizzati dagli autoveicoli.
“ Abbiamo individuato una prima serie di interventi da porre in essere, afferma l’assessore alle manutenzioni Massimo Di Tonto. A questi ne seguiranno altri, secondo un lavoro costante di monitoraggio che consente di individuare criteri oggettivi di priorità nel grado di ammaloramento e nella intensità di percorrenza delle arterie, in modo da perseguire al massimo gli obiettivi di sicurezza. La rete viaria particolarmente estesa, unitamente ai periodici eventi atmosferici straordinari, conclude l’assessore, richiedono uno sforzo ulteriore e costante per reperire risorse e garantire una viabilità adeguata e sicura”.

Related posts

Impennata del traffico dei passeggeri all’Aeroporto d’Abruzzo. Giungo chiude con una crescita del 7,7%. Aumenta l’utenza straniera

redazione

Pescara, presentata la Giornata nazionale AIDO

redazione

Al via la quarta edizione dell’Executive Master in Web Marketing

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy