Cultura e eventi

Spettacoli, il giovedì è Kabala con il piano magico di George Cables

Pescara. Serata con il pianista e compositore americano George Cables. La “leggenda del piano” come l’artista è conosciuto in tutto il mondo, arriva con la formazione George Cables & Victor Lewis 4et. Sul palco quindi George Cables (pianoforte), Piero Odorici (sax soprano, tenore), Darryl Hall (basso), Victor Lewis (batteria).

“Quando George Cables andava a scuola a New York, di notte passeggiava per le strade, ammirando panorami e suoni cosmopoliti – si legge nella sua biografia – registrando mentalmente i suoi incontri con variegati tipi di persone. Anche nella sua carriera musicale, si è aggirato fra strade laterali e principali, rimanendo in un anonimato relativo, assorbendo innumerevoli influenze nel suo stile personale”. Nato nel 1944, si è nel tempo affermato come una delle principali figure del modern jazz.

Appuntamento dunque per la cena concerto giovedì 14 marzo alle 20,30 al Caffè letterario-Il diavolo e l’acquasanta in via delle Caserme a Pescara, con la possibilità di deliziarsi con i piatti proposti dalla cucina, i vini partner dell’iniziativa, il tutto legato dalla musica di alta qualità.

L’Associazione culturale Kabala, con la stagione 2019, inaugura nuove collaborazioni, con la Società del teatro e della musica, FLA-Festival di libri e altre cose, Museo delle Genti d’Abruzzo e Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.

Related posts

Verde pubblico, De Vincentiis: “Con la collaborazione dei cittadini, Montesilvano può diventare ancora più bella”

admin

La Progetto Sport Gestione Impianti presenta il progetto di riparto del concordato preventivo

admin

San Salvo, arresto per spaccio di stupefacenti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy