Sport

Verso Pescara – Cosenza, parla Pillon

Pescara. Alla vigilia dell’anticipo di serie B che vedrà contrapportsi Pescara e Cosenza, il tecnico dei biancazzurri, Bepi Pillon, ha presentato l’incontro.
Queste sono le sue dichiarazioni riportarte da forzapescara.com: “Troveremo una squadra molto rinforzata dal mercato di gennaio con giocatori come Litteri, Embalo, Bittante. So cosa mi aspetta. Siamo pronti, abbiamo lavorato bene e abbiamo recuperato le energie mentali e nervose dopo la gara di Cittadella. Spero nello spirito di rivalsa.
Ho molta fiducia di chi ho a disposizione. So che siamo senza Mancuso ma faremo la nostra partita come sempre. Sottil è un ragazzo giovane, sono le prime partite, può fare il trequartista ma anche l’attaccante esterno che è il suo ruolo. È un po’ come Marras. Sto valutando, ci sono dei ballottaggi. Ma al di là dei moduli serve l’atteggiamento, quello che ha avuto la Juve in Champions, si capiva dagli occhi. Un atteggiamento che ha avuto il Cittadella che ha avuto più carattere e determinazione.
Dopo una partita come quella di sabato scorso, dentro di me non stavo bene. Mi sembrava il minimo rientrare subito a Pescara e iniziare subito a lavorare. Non mi è piaciuta la partita e quindi ho preso questa decisione.
Antonucci ama partire a sinistra, ha queste caratteristiche e un po’ il cambio di modulo l’ha penalizzato. Non avete idea di quante cose penso, a volte non si dorme per capire come impostare la partita. Ci assumiamo le responsabilità in prima persona. Le scelte le faccio prima e non dipenderà da come giocherà il Cosenza. Melegoni può essere un ballottaggio ma devo tenere conto del fatto che Crecco sta facendo bene.
Pensiamo alla nostra strada, non guardiamo oltre. Pensiamo al campo, alla partita che dobbiamo fare. Se stiamo a pensare al dopo non vorrei accadesse come a Cittadella. Non servono le ansie. All’inizio del campionato avremmo messo tutti una bella firma su questa posizione di classifica. Ma noi dobbiamo essere spensierati, altrimenti ci creiamo delle tensioni che non possiamo permetterci.
I risultati di Braglia parlano per lui. Sta facendo un ottimo lavoro, la squadra gioca bene a calcio. Nonostante l’età avanzata come me, qualcosa di buono riusciamo ancora a fare”.

Related posts

L’Acqua&Sapone Unigross recupera contro Aniene

redazione

Assegnata a Pescara una tappa del Campionato italiano di serie A di Beach soccer

redazione

Tombesi, l’obiettivo dista tre punti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy