Politica

Natale in Valle Subequana

Castelvecchio Subequo. Nella Valle Subequana, per iniziativa delle Pro Loco di Castelvecchio Subequo e di Castel di Ieri, partner del progetto pilota ’Ecomuseo d’Abruzzo” ex C.M. Sirentina, delle amministrazioni comunali, delle parrocchie, delle associazioni culturali e degli imprenditori, si organizzano una serie di eventi rilevanti per il pubblico, in occasione delle festività natalizie, dal 28 al 30 dicembre.

· 28-12-2016 Castelvecchio Subequo – XXV Edizione “Premio Padre Mario Di Pasquale” alla carriera dei direttori di cori.
Appuntamento presso il Centro Aggregazione – Sala Padre Pio, in Via Roma dalle ore 17:45.
Introduzione e presentazione a cura dall’Amministrazione comunale.

Concerto di canti natalizi eseguiti dalle formazioni corali locali:
– “Padre Mario – Canti di Montagna”, direzione Riccardo Pezzopane,
– “Gruppo Folk Sirente” direzione Jenny Musti.

A seguire la cerimonia di premiazione alla carriera, in collaborazione con l’Associazione regionale Cori d’Abruzzo – Federazione Italiana Tradizioni Popolari, al Maestro Vito di Benedetto di Introdacqua, il quale chiuderà il programma in qualità di direttore con un concerto della Corale Introdacquese “L’Eco della Majella”, di recente formazione.
Info tel. 0864 79117 Comune di Castelvecchio Subequo.

***
· 29-12-2016 Presepe Vivente Edizione 2016 a Castelvecchio Subequo. Programma: Ore 16:00 in Piazza Primo Maggio, incontro con la popolazione ed i figuranti, quindi il corteo si sposterà ed alle ore 17:00, presso la grotta nel centro storico di Rua Riviera, ci sarà l’evento della natività. I cittadini potranno partecipare con abiti d’epoca o tradizionali.
Il bambino sarà Cristian Villa, la Madonna-Caterina Bianchi e San Giuseppe-Vittorio Bianchi.
Lungo il percorso saranno allestiti punti di degustazione di prodotti tipici.
La direzione artistica è di Enrico Acconcia del Museo Ricordi Valle Subequana, l’organizzazione a cura di Roberto Celeste, presidente Pro Loco, e dell’Asineria – Azienda agricola Danilo Marinopiccoli.
Info tel. 3403014973 Presidente Pro Loco Castelvecchio Subequo

****
· 30-12-2016 presso la chiesa madre di Santa Maria Assunta a Castel di Ieri alle ore 17,30, Concerto di fine anno con brani natalizi, di musica classica e popolare, a cura del Duo . Marzuoli-Napoletani, piano e clarinetto.
N.B. Con l’occasione, nella giornata, sarà possibile visitare il Tempio italico ed i vari siti di interesse turistico, previo appuntamento: Info tel. 3463207741, Michela Fabrizi -Pro Loco Castel di Ieri.

Related posts

A Chieti il corso pilota in tecniche comunicative

admin

Caramanico: invito a iscriversi alla Lega affisso in bacheca comunale

redazione

Fossacesia, Villa Scorciosa: la Provincia stanzia 100 mila euro per il rifacimento della SP 90

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy