Cultura e eventi

San Giovanni Teatino, alimenti e bevande: orari per la somministrazione

San Giovanni Teatino. L’assessore al commercio Maria Rosaria Elia e il consigliere Roberto Ferraioli hanno convocato un incontro per determinare gli orari di apertura al pubblico per le attività di somministrazione di alimenti e bevande operanti sul territorio comunale.
“L’incontro, con le organizzazioni provinciali di imprese del commercio dei consumatori e delle organizzazioni sindacali – spiega l’assessore Elia – si è reso necessario al fine di garantire la sicurezza e al tutela della quiete pubblica a seguito di segnalazioni pervenute all’amministrazione comunale e ai Comandi di Polizia Municipale e Carabinieri”.
“Attualmente non esiste alcuna disciplina comunale degli orari di apertura e chiusura dei locali – ha fatto precisato Fabio Ciarallo, responsabile del IV settore – pertanto ora si provvederà, nel rispetto della Legge regionale 11/2008, secondo le indicazioni che emergeranno dal tavolo di confronto istituito dall’assessore Elia”.
Dario Rosato, per Confesercenti, ha proposto “il prolungamento dell’orario di apertura di tutte quelle attività che si doteranno di sistemi di videosorveglianza interna ed esterna al locale”. Il Comandante della locale stazione dei Carabinieri, Luigi Sicignano ha suggerito anche la verifica che tutti i locali siano dotati di alcool test ed ha aggiunto che sarebbe opprttuno disciplinare anche gli orari della sale SlotMachine.
Il tavolo si è messo subito al lavoro. Tutti d’accorso sulle deroghe agli orari per quelle attività che vorranno organizzare eventi o manifestazioni in giorni specifici, in particolare prefestivi e festivi. “Sarà ora nostro impegno, valutate tutte le esigenze, redigere il regolamento – ha dichiarato Elia – Lo faremo in tempi brevi fornendo una risposta adeguata alle esigenze di sicurezza e tranquillità dei cittadini, ma anche di riferimenti certi e non vessatori richiesti dagli esercenti”.
“Per un amministrazione come la mia, che tanto si sta impegnando sul fronte della sicurezza – ha dichiarato il Sindaco Luciano Marinucci al termine della riunione – questo è un ulteriore, necessario, passo, per il benessere e la tranquillità dei cittadini”.

Related posts

“Briganti e inclusivi”, un viaggio per tutti tra il Cicolano e la Marsica

redazione

Francavilla, Luciani e Buttari in visita nelle mense scolastiche: la posizione di Mantini

admin

Senza Cuore, il nuovo singolo è “48H”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy