Cultura e eventi

Zoo Music Fest, è Salmo il terzo artista annunciato per la nuova edizione

Pescara. Da un’idea Ventidieci, Alhena Entertainment, M&P Company nasce il primo festival indie che promette di essere la novità estiva della costa adriatica. E’ Salmo il terzo artista annunciato per l’edizione 2019.

«Dal vivo è una forza della natura, che va oltre il rap, e mescola hard rock, hip hop, funk, elettronica, pop e genera un frullato che non ha simili sulla scena italiana» – La Repubblica

«Negli ultimi anni Salmo si è reso protagonista di un’ascesa notevole che disco dopo disco e tour dopo tour gli ha permesso di diventare di fatto il nome di punta della scena, come confermato anche dal successo del suo ultimo album, “Playlist”» – Rockol

«Salmo si è confermato uno degli artisti più interessanti del momento» – ONSTAGE
SALMO
“PLAYLIST SUMMER TOUR”
SI AGGIUNGONO NUOVE DATE!

CALENDARIO DATE AGGIORNATO:
sabato 08 giugno 2019 – TREVISO – Core Festival – Area Dogana
venerdì 14 giugno 2019 – LOCARNO (Svizzera) – Connection Festival – Piazza Grande – NUOVA DATA
venerdì 28 giugno 2019 – BOLOGNA – Bologna Sonic Park – Arena Parco Nord
venerdì 05 luglio 2019 – Legnano (MI) – Rugby Sound – Isola del Castello – NUOVA DATA
sabato 06 luglio 2019 – Barolo (CN) – Collisioni Festival – Piazza Colbert
venerdì 12 luglio 2019 – ROMA – Rock in Roma – Ippodromo delle Capannelle
domenica 14 luglio 2019 – Molfetta (BA) – Banchina S.Domenico
venerdì 19 luglio 2019 – LUCCA – Lucca Summer Festival – Piazza Napoleone
sabato 20 luglio 2019 – GENOVA – Goa Boa Festival – Arena del Mare
venerdì 26 luglio 2019 – NAPOLI – Noisy Naples Fest – Arena Flegrea – NUOVA DATA
sabato 03 agosto 2019 – Soverato (CZ) – Summer Arena – NUOVA DATA
martedì 06 agosto 2019 – PESCARA – Zoo Music Fest – Porto Turistico – NUOVA DATA
venerdì 09 agosto 2019 – Santa Cesarea Terme (LE) – Arena Pyrex – NUOVA DATA
sabato 17 agosto 2019 – Arbatax (NU) – Red Valley Festival – NUOVA DATA
venerdì 06 settembre 2019 – CATANIA – Estate Catanese – Villa Bellini – NUOVA DATA

Prevendite Autorizzate
Ticketone.it

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali

Per tutti i dettagli sulle nuove date consulta il sito www.vivoconcerti.com

Davvero inarrestabile SALMO che, dopo aver dato il via alla sua prima tournée interamente sold out nei palazzetti italiani, con cui ha già fatto tappa al PalaAlpitour di Torino e al Nelson Mandela Forum di Firenze, aggiunge nuove date estive al “PLAYLIST SUMMER TOUR”.

L’artista, infatti, si prepara a stupire il pubblico dei più importanti festival estivi italiani e annuncia oggi la sua partecipazione a Locarno presso il Connection Festival, Legnano al Rugby Sound, passando poi per il Noisy Naples Fest di Napoli, la Summer Arena di Catanzaro, lo Zoo Music Fest di Pescara, l’Arena Pyrex di Santa Cesarea Terme (LE), il Red Valley Festival ad Arbatax (NU), per terminare con un incredibile show a Catania, presso Villa Bellini.

Con un sound potente e performance impeccabili, SALMO ha aperto i live nei palazzetti italiani con due epici sold out a dicembre nei palazzetti di Vigevano, Roma e Milano, dove, davanti a migliaia di persone, ha presentato il suo nuovo album “PLAYLIST” accompagnato da molti ospiti fra cui Coez, Gemitaiz, Lazza e Nitro.

Dopo il successo del cortometraggio di “Lunedì” con la partecipazione straordinaria di Alessandro Borghi, oltre 2 milioni di views su Youtube in una settimana e al #1 in Music Video Trending Chart, da venerdì 15 marzo in radio CABRIOLET, il nuovo singolo di Salmo feat. Sfera Ebbasta gcertificato disco di platino.

Lo scorso settembre è uscito “90MIN”, singolo certificato doppio disco di platino, che ha anticipato l’album “PLAYLIST”, uscito il 9 novembre 2018. Il singolo ha dominato le classifiche sin dalla sua uscita registrando numeri da record: #1 della classifica FIMI/GfK, #1 della classifica Top 50 di Spotify, #1 della Top 100 e della Hip Hop/Rap di Apple Music, #1 della classifica singoli e della Hip Hop/Rap di iTunes, più di 1 milione di stream in 24 ore (debutto più alto di sempre in Italia per un brano solista), oltre 40,6 milioni di stream ad oggi, debutto direttamente nella Top 100 Globale di Spotify il giorno della sua pubblicazione.

Nella sua carriera SALMO ha collezionato in totale, tra album e singoli, 23 dischi di platino e 21 dischi d’oro, raggiungendo oltre 343 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Dopo aver infranto tutti i record su Spotify sia con il singolo “90 MIN” sia con l’album “Playlist” in testa alle classifiche FIMI-GfK, è anche il primo artista italiano a lanciare in esclusiva su Netflix un video musicale e ad avere un canale dedicato sul celebre sito hard “Pornhub” dove, con un’operazione di marketing fuori dagli schemi, ha lanciato il nuovo album.

“PLAYLIST”, già certificato TRIPLO DISCO DI PLATINO, ha registrato su Spotify (Italia) il maggior numero di stream in 24h (9.956.884) nel giorno dell’uscita e il maggior numero di stream in una settimana (43.882.595). Inoltre, è la prima volta che un artista italiano si colloca nella Global Chart di Spotify con 8 brani. Nelle classifiche FIMI-Gfk, “PLAYLIST” è entrato direttamente al 1° posto degli album più venduti e ha conquistato totalmente il podio dei singoli più venduti. Tutti i 13 brani dell’album sono stati nelle prime 16 posizioni della classifica.

Il disco è stato interamente registrato nel Red Bull Music Studio: uno studio di registrazione mobile, d’avanguardia e di altissimo livello. Red Bull Music Studio ha ospitato già oltre 50 artisti, ma è la prima volta che, sfruttando la sua particolarità unica, ovvero il fatto di essere trasportabile ovunque, è stato portato quest’estate a casa di SALMO, e posizionato nel suo giardino di Olbia (con annessa rottura di muretto per farcelo entrare e ricostruzione dello stesso a registrazione finita) per due mesi.

SALMO è un pioniere della musica che, inserendosi nella scena rap, è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come ancora non si era mai visto in Italia.

LINK

https://www.facebook.com/salmoofficial
https://www.instagram.com/lebonwski/
http://www.salmonlebon.com/

Related posts

La musica invade Abruzzo Airport con un concerto d’archi

redazione

Pescara, torna utilizzabile l’acqua delle utenze domestiche di piazza Grue

admin

Febbo su vicenda elicottero Torricella Peligna: “Una vicenda assurda che rasenta il ridicolo”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy