Cultura e eventi

I Maiden Division allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Chieti. I Maiden Division fanno tappa allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo domani 15 marzo (inizio serata ore 21.00).

I Maiden Division nascono il 10 marzo 2018 con una mission: rendere omaggio all’immensità degli Iron Maiden proponendo la fedele riproduzione, nota per nota, dei loro più noti capolavori per come la stessa band inglese li ripropone oggi in sede live. Di qui la scelta di inserire tre chitarristi in formazione differenziando i Maiden Division rispetto alle altre Tribute Band del panorama italiano che, invece, si sono assestate con due chitarristi come era la formazione degli Iron Maiden prima dell’uscita dell’album “Brave New World”.
Attualmente suonano nei Maiden Division: Robo Centvrion alla voce, Tonino Vosolo al basso, Massimo Ace Murray, Luigi Polidoro e Donatello Menna alle chitarre, Luca Ricci alla batteria.
I Maiden Division sono nel tempo diventati più di una Tribute Band: molte persone oggi collaborano sia alla realizzazione dello spettacolo vero e proprio, sia all’intrattenimento che contempla una serie di iniziative preshow e una vivace animazione aftershow, il tutto, ovviamente, a tema Iron Maiden.
Il costante coinvolgimento di una serie di “pogatori seriali” (da cui è stato inventato il gioco #pogochallenge, itinerante per tutte le città, nei migliori live club d’Abruzzo) e la partecipazione di affezionate groupies che si dedicano con passione all’intrattenimento dei follower della band, hanno portato alla decisione di abbinare al logo “Maiden Division” la didascalia “Brand New Iron Maiden Tribute Community”.

In tale modo i Maiden Division riescono a contraddistinguersi prepotentemente all’interno del vasto panorama musicale proponendo non solo musica: la band ha deciso di dedicare uno spazio anche alla letteratura portando nei locali anche una mostra di fumetti dedicata alla serie comics “Legacy of The Beast”, firmata dagli Iron Maiden e illustrata da disegnatori di casa Marvel.
Oltretutto, a fianco del merchandising della band, sono messi in mostra i due rarissimi romanzi scritti da Bruce Dickinson (cantante degli Iron Maiden): “The adventure of Lord Iffy Boatrace” del 1990 e “The Missionary Position” del 1992, oltre all’autobiografia dello stesso recentemente pubblicata.

“Il 15 Marzo allo Stammtisch Tavern porteremo il nostro consueto entusiasmo nel rendere omaggio alla più grande Heavy Metal Band di tutti i tempi. Invitiamo tutti a venire a trovarci già all’apertura del locale per leggere i fumetti degli Iron Maiden sorseggiando con noi una buona birra, poi dalle 22.30 partiremo con il live tribute e ci divertiremo con la nostra #pogochallenge.
Il 15 marzo è un giorno speciale sotto molti punti di vista: festeggiamo il primo anno di live e per tale ricorrenza abbiamo fatto preparare una torta per tutti i presenti …. ma attenzione: a servirla sarà Eddie in persona … quindi non garantiamo la sopravvivenza dei partecipanti!” … così presenta la serata il chitarrista dei Maiden Division Massimo Ace Murray.

La line-up dei Maiden Division comprende:

Robo Centvrion alla voce, Tonino Vosolo al basso, Massimo Ace Murray, Luigi Polidoro e Donatello Menna alle chitarre, Luca Ricci alla batteria.

Maiden Division in concerto allo Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)
15 marzo 2019
Free entry. Prenotazione consigliata
Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 351.8212006 (anche whatsapp)

Related posts

Simone Andrea Ganz ceduto all’Ascoli Picchio

admin

Metanodotto Larino Chieti, Marcozzi: “Il ministro Costa ritiene necessaria la Vas”

admin

Pescara, le iniziative di fine anno di #AccendiamoilNatale2021

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy