Cultura e eventi

“La Gatta con gli stivali” a Sulmona e Teramo chiude le Stagioni di Teatro ragazzi

Teramo. Si tratta dell’ultimo appuntamento in cartellone per le Stagioni 2018/19 di Teatro Ragazzi di ACS Abruzzo e Molise Circuito Spettacolo sia al Teatro Maria Caniglia di Sulmona sabato 16 marzo alle 17 sia al Teatro Comunale di Teramo domenica 17 marzo alle ore 17: La Gatta con gli stivali, portato in scena da La Contrada – Teatro Stabile di Trieste e per la regia Helena Husu, è scritto da Livia Amabilino e tratto da “La Gatta” di Basile, con un’aggiunta di stivali, che nella versione originale non c’è, e un finale a lieto fine. La favola infatti ha ispirato quella che sarebbe poi diventato il Gatto con gli stivali di Ludwig Tieck, ma appare anche in diverse versione: dai Fratelli Grimm a Charles Perrault.

TERAMO PRELAZIONI TEATRO RAGAZZI

ACS informa anche che a Teramo, a partire da domenica 17 marzo sino a venerdì 12 aprile i possessori di abbonamento potranno esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto recandosi al botteghino del teatro con l’abbonamento in loro possesso e depositando €10,00 (per il teatro ragazzi) che verranno successivamente scalate dal costo dell’intero abbonamento.

Date e modalità per la prelazione delle stagioni di Musica e Danza, Dialettale e Prosa al Teatro Comunale di Teramo saranno comunicate nei prossimi giorni.

A TERAMO SPETTACOLO FUORI ABBONAMENTO

Per tutti gli amanti del teatro ragazzi, imperdibile domenica 31 marzo sempre alle 17 al Teatro Comunale di Teramo lo spettacolo fuori abbonamento Odissea del Teatro dell’Acquario vincitore quest’anno del prestigioso Premio Ubu. Lo spettacolo, inizialmente previsto in stagione, è stato poi sostituito per problemi di salute di uno degli attori protagonisti, ma, data l’elevata qualità della rappresentazione e la richiesta di tanti giovani spettatori, ACS ha voluto programmarlo comunque, presentandolo come appuntamento fuori stagione.

Related posts

L’Isa diretta da Jacopo Sipari Di Pescasseroli suona la Messe di Rossini all’Aquila Assisi e Roma

redazione

Carlo Buccirosso in Abruzzo con “Colpo di scena”. L’intervista AUDIO

francescorapino

Eccellenza, lo Spoltore chiude il primo ciclo di amichevoli

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy