Cultura e eventi

Pescara, al Florian Espace MAT Allulli-Diodati-Baron

Pescara. Florian Metateatro – Centro di Produzione Teatrale Domenica 17 Marzo ore 19 FLORIAN ESPACE Il Florian Metateatro presenta per TEATRO D’AUTORE e altri linguaggi / I concerti di Jam&s in collaborazione con Jam&s – Jazz Association Music & Soul MAT Allulli-Diodati Baron con Marcello Allulli- sax tenore Francesco Diodati-chitarra, loops Ermanno Baron-drums.

Continuano al Florian Espace I concerti di Jam&s con l’intrigante concerto “MatAllulli- Diodati –Baron”.

Il MAT- ALLULLI-DIODATI-BARON TRIO, nato nel 2007, si sta sempre più affermando sulla scena del jazz italiano. La collaborazione con Fabrizio Bosso, consolidata durante l’incisione del primo album “HERMANOS”, si è andata sempre più intensificando durante i live del tour 2011-2012. Dal 2013 il trio si avvale della collaborazione di Antonello Salis, ospite del nuovo ed atteso album “MAT” insieme a Glauco Venier, David Boato e Greta Panettieri. Il repertorio è composto da brani originali e intense reinterpretazioni di opere di grandi compositori tra cui T. Waits, G.Puccini, H. Villa-Lobos, V. De Moraes. Nel 2014 registrano “HERMANOS” con il contrabbassista madrileno Javier Moreno Sanchez prodotto in collaborazione con l’Accademia Reale di Spagna a Roma.
“HERMANOS” è stato votato al JAZZIT AWARD tra i migliori 100 album jazz nazionali ed internazionali, il MAT tra i migliori gruppi italiani e Marcello Allulli, Francesco Diodati e Ermanno Baron rispettivamente nella categoria sassofonisti, chitarristi e batteristi.
L’ecletticità, il talento e la grande affinità musicale ed umana che contraddistingue i tre artisti, si traduce in una fusione totale e senza confini tra neo-bop, funk, musica folklorica, avanguardia e melodia mediterranea. I loro concerti testimoniano la volontà di un rapporto diretto con il pubblico, coinvolto attivamente nelle live performance.

INGRESSO € 15 RIDOTTO € 10 (per soci Jam&s e abbonati e allievi Florian)
INFO Tel. 085/4224087 – mobile 393/9350933
MAIL: soci@assojames.org

Related posts

Chieti, al Palatricalle la Fed Cup tra Italia e Spagna VIDEO

admin

Adriatica Industriale Basket Corato – Unibasket Amatori Pescara 76-84 Coach Rajola: «Grande vittoria, due punti preziosissimi»

admin

In amichevole il Pescara batte in rimonta l’Italia U21 2-1

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Read More

Privacy & Cookies Policy