Cultura e eventi

Pescara, al Florian Espace MAT Allulli-Diodati-Baron

Pescara. Florian Metateatro – Centro di Produzione Teatrale Domenica 17 Marzo ore 19 FLORIAN ESPACE Il Florian Metateatro presenta per TEATRO D’AUTORE e altri linguaggi / I concerti di Jam&s in collaborazione con Jam&s – Jazz Association Music & Soul MAT Allulli-Diodati Baron con Marcello Allulli- sax tenore Francesco Diodati-chitarra, loops Ermanno Baron-drums.

Continuano al Florian Espace I concerti di Jam&s con l’intrigante concerto “MatAllulli- Diodati –Baron”.

Il MAT- ALLULLI-DIODATI-BARON TRIO, nato nel 2007, si sta sempre più affermando sulla scena del jazz italiano. La collaborazione con Fabrizio Bosso, consolidata durante l’incisione del primo album “HERMANOS”, si è andata sempre più intensificando durante i live del tour 2011-2012. Dal 2013 il trio si avvale della collaborazione di Antonello Salis, ospite del nuovo ed atteso album “MAT” insieme a Glauco Venier, David Boato e Greta Panettieri. Il repertorio è composto da brani originali e intense reinterpretazioni di opere di grandi compositori tra cui T. Waits, G.Puccini, H. Villa-Lobos, V. De Moraes. Nel 2014 registrano “HERMANOS” con il contrabbassista madrileno Javier Moreno Sanchez prodotto in collaborazione con l’Accademia Reale di Spagna a Roma.
“HERMANOS” è stato votato al JAZZIT AWARD tra i migliori 100 album jazz nazionali ed internazionali, il MAT tra i migliori gruppi italiani e Marcello Allulli, Francesco Diodati e Ermanno Baron rispettivamente nella categoria sassofonisti, chitarristi e batteristi.
L’ecletticità, il talento e la grande affinità musicale ed umana che contraddistingue i tre artisti, si traduce in una fusione totale e senza confini tra neo-bop, funk, musica folklorica, avanguardia e melodia mediterranea. I loro concerti testimoniano la volontà di un rapporto diretto con il pubblico, coinvolto attivamente nelle live performance.

INGRESSO € 15 RIDOTTO € 10 (per soci Jam&s e abbonati e allievi Florian)
INFO Tel. 085/4224087 – mobile 393/9350933
MAIL: soci@assojames.org

Related posts

Esce in radio “Tonight”, il nuovo singolo di Max Nardari

redazione

Pescara, Marcello Antonelli (Forza Italia) su approvazione delibera aree di risulta

admin

Casacanditella, Giuseppe D’Angelo sulla revoca dei domiciliari

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy