Politica

Concerto di Capodanno a Francavilla al Mare

Francavilla al Mare. Concerto di Capodanno, domani, 27 dicembre, alle 21, al Museo Michetti a Francavilla al Mare (Ch). L’appuntamento musicale è organizzato da Ascom Abruzzo, associazione di commercianti molto attiva anche nel settore culturale. Si eisbirà il NEW SAUDADE TRIO in “A flight of fugues”. Il gruppo è formato da Alessia Martegiani (voce); Marco Felicioni (flauto)e Maurizio Di Fulvio (chitarra).

Alessia Martegiani, della provincia di Teramo, è una delle voci italiane più richieste ed apprezzate a livello internazionale. Per diversi anni studia i ritmi e le sonorità della musica brasiliana, perfezionando la conoscenza del repertorio bossa nova e samba cançao. Effettua tournèe in Brasile collaborando con musicisti brasiliani. Ha fondato con Massimiliano Coclite e Bruno Marcozzi, il gruppo Trem Azul, con il quale si esibisce in importanti manifestazioni e con il quale nel 2006 ha prodotto il suo primo lavoro da band leader, cd pubblicato dall’etichetta Wide Sound e scelto dall’Egea per la distribuzione.

Marco Felicioni, concertista e solista, svolge un’intensa attività in Italia e all’estero, esibendosi a fianco di artisti di fama internazionale. Ricercatore e collezionista di flauti storici ed etnici da oltre un ventennio, è autore di testi storico-didattici ed è invitato a tenere masterclass e conferenze-concerto presso Conservatori, Accademie e Università. Ha preso parte a concerti ripresi dalla Rai, RaiSat, Canale 5 ed a eventi trasmessi in mondovisione.

Maurizio Di Fulvio, risiede a Pescara. Chitarrista-compositore, svolge una brillante carriera concertistica su scala mondiale in qualità di solista e con formazioni varie, suonando nei maggiori festival a fianco dei più autorevoli musicisti, con lodevoli testimonianze di pubblico e di critica. Si è formato principalmente con J. Bream, A. Carlevaro, J. Scofield e P. Metheny e ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti. Ha ricevuto elogi da importanti testate giornalistiche e la critica specializzata lo considera tra i chitarristi più interessanti della scena internazionale.

Related posts

Casoli, presentata la dodicesima edizione del Custom Party

admin

Legge malati oncologici, Pettinari: “Il pasticcio sui bandi Asl, Regione e capogruppo Lega rischiano di mandare in fumo centinaia di domande”

redazione

Mostra di Antes ad Abbateggio durante il Premio Majella

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy