Sport

Sambuceto – Chieti, Lucarelli: ”Concentrazione e tranquillità”

Chieti. Mancano cinque gare al termine del campionato di Eccellenza. Il rush finale verso la promozione in serie D entra nel vivo domani pomeriggio al “Cittadella dello Sport” di San Giovanni Teatino, quando scenderanno in campo Sambuceto e Chieti F.C. valevole per la 30^ giornata.

I neroverdi di mister Alessandro Lucarelli sono in vetta alla classifica con un margine di sei punti di vantaggio sulla Torrese impegnata domani in casa contro il Pontevomano nel derby tutto teramano e sui viola di Savini, tecnico subentrato un mese fa a Del Zotti, che dal suo arrivo ha rivitalizzato un gruppo che aveva perso un po’ di smalto nelle precedenti gare collezionando tre vittorie consecutive nelle ultime tre giornate.

Metabolizzata e analizzata la sconfitta patita domenica scorsa all’Angelini per mano dell’Acqua&Sapone Montesilvano, per Miccichè e compagni è stata una settimana volta soprattutto al recupero delle energie mentali, grazie al lavoro del tecnico Alessandro Lucarelli e del suo staff. La squadra ha lavorato al completo ed è pronta a questa sfida molto attesa; dopo le ultime due gare che hanno prodotto solo un punto nella trasferta di Capistrello con il Paterno.

Sfida dal gusto particolare per il centravanti Fabio Lalli(capocannoniere del campionato con 22 goal) che ha vestito la maglia del Chieti lo scorso anno e due anni fa; oltre agli altri tre ex Fabrizio Selvallegra e Tiziano Beniamino,protagonista con la maglia neroverde nel campionato di Eccellenza vinto nel 2007/2008, e il portiere Mattia De Deo che ha difeso i pali nella stagione 2016/17.

Dopo la consueta rifinitura di questa mattina al “Marcantonio” di Cepagatti, mister Alessandro Lucarelli ci presenta la gara del “Cittadella dello Sport”:

“martedì alla ripresa degli allenamenti, insieme ai ragazzi, abbiamo analizzato la sconfitta di domenica scorsa con l’Acqua&Sapone Montesilvano, entrando nel merito degli errori commessi durante la gara; ma subito dopo la mente di tutti era già rivolta al match di domani con il Sambuceto dove affronteremo una squadra che in questo momento, numeri alla mano, è la più in forma del campionato essendo reduce da tre vittorie consecutive.

Merito soprattutto della nuova guida tecnica affidata a mister Savini, un allenatore esperto della categoria, che ha portato nuova linfa e nuovi stimoli ai giocatori, modificando anche l’aspetto tattico. In organico possiedono elementi duttili tecnicamente come Lalli e Alessio Criscolo nel reparto avanzato, a centrocampo Beniamino e Gelsi rappresentano la colonna portante del Sambuceto, insieme al promettente under Piermarco D’Angelo, un ragazzo di cui si dice un gran bene. Possono contare anche sull’esterno d’attacco Nardone, che spesso entra a partita in corso.

Siamo consapevoli di incontrare una compagine con tantissimo entusiasmo che ha ripreso a macinare gol e vittorie dopo aver subito qualche passaggio a vuoto.

Noi dobbiamo scendere in campo convinti della nostra forza e della nostra capacità di saper affrontare questo tipo di partite e cercare di mettere in pratica quello che abbiamo preparato in settimana. Ai ragazzi ho trasmesso tranquillità, ma allo stesso tempo ho raccomandato loro di non abbassare la guardia e di rimanere concentrati sapendo che domani può essere una gara decisiva per la volata alla serie D.

All’andata il Chieti F.C. vinse allo scadere grazie al gol di Mattia Rodia che fece esplodere di gioia l’Angelini dopo una partita equilibrata per tutti i 90′ minuti. Domani che gara dovremo aspettarci?
“credo che sarà una partita molto aperta perché il campo in sintetico permette di giocare palla a terra. Saranno messe in risalto giocate singole e collettive che potranno fare la differenza. Assisteremo ad una gara diversa rispetto a quella vista nel girone di andata in casa. Sul piano tecnico saranno novanta minuti da vivere intensamente. I tifosi neroverdi saranno tanti e sicuramente vorranno vedere all’opera un gran bel Chieti e noi faremo di tutto per farli contenti e far vivere loro una bella domenica per avvicinarci ulteriormente all’obiettivo della serie D. A cinque giornate dalla fine del campionato, con sei punti di vantaggio sulle seconde, tutti quanti avremmo messo la firma qualche mese fa. Bisogna continuare a restare concentrati e tranquilli, e noi lo saremo. Siamo un gruppo compatto che vuole raggiungere la serie D; come già dimostrato ampiamente in questi mesi di lavoro che ci hanno portati fino qui”.

Nel Chieti F.C. tutti disponibili, stessa cosa in casa Sambuceto.

Sulle gradinate dell’impianto sportivo “Cittadella dello Sport” saranno presenti 250 tifosi neroverdi, sistemati nel settore tribuna. Sarà giornata “Viola”, con i sostenitori sambucetesi che saranno sistemati nel piccolo settore dietro le due panchine. Si ricorda che il botteghino domani rimarrà chiuso.

Infine, a dirigere l’incontro, è stato designato il sig. Paolo Di Carlo della sezione di Pescara, coadiuvato dagli assistenti Massimo Miccoli della sezione di Lanciano e da Felice Mazzocchetti della sezione di Teramo. Fischio d’inizio alle ore 15:00.

Related posts

Dopo il successo sul Kick Off il Tikitaka Planet si prepara per le Final Eight

redazione

Calcio a 5 Femminile, le ragazze si Segundo a Thiene per una conferma

admin

Lux Chieti c5, derby alle porte. Il tecnico Maione: “Posta in palio alta. Il Pucetta avrà voglia di riscattarsi, anche noi ci siamo preparate al meglio”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy