Cronaca

Forum Agrituristico: L’ospitalità rurale di qualità, Simona Petaccia tra i relatori

Abbateggio. Lunedì 18 marzo 2019 (ore 16:00), presso l’Agriturismo “Sapori di Bea” in Via Scalelle n.23 ad Abbateggio (PE), si svolgerà il forum agrituristico “L’ospitalità rurale di qualità – Le sfide del futuro” organizzato dalla sezione abruzzese della Confederazione Italiana Agricoltori (CIA).

Durante l’incontro, si analizzeranno i temi inerenti gli agriturismi e l’ospitalità rurale assieme a relatori regionali e nazionali chiamati a illustrare le ultime sfide e le nuove opportunità per questo settore.

Tra questi, ci sarà la giornalista Simona Petaccia, Presidente della onlus Diritti Diretti che progetta, insegna e comunica il turismo accessibile dal 2008.

«Ho accettato volentieri l’invito degli organizzatori – ha affermato Petaccia – perché ritengo che sia l’evento adatto per sfatare uno dei tanti falsi miti che ostacolano lo sviluppo del turismo accessibile: È impossibile proporre progetti che sappiano coniugare, con attenzione e sensibilità, le soluzioni per l’accessibilità con il rispetto del patrimonio paesaggistico. Oggi, infatti, troppo spesso l’accessibilità viene ancora percepita dalle imprese agrituristiche come un “noioso” requisito da possedere per superare il punteggio definito dal sistema di classificazione regionale. Con il mio intervento, invece, mostrerò come la creazione professionale dell’accessibilità possa far aumentare il numero dei clienti e accentuare la bellezza dei luoghi».

Per consultare il programma completo in formato .PDF, visitare il sito web www.dirittidiretti.it.

CONTATTI: 800 910 580 – info@dirittidiretti.it.

Related posts

“L’Aquila 2019. Memoria del futuro”, Tomaso Montanari al decennale del sisma

redazione

Dal Fondo Collettivo di Solidarietà TUA donazione alla Asl Chieti

redazione

A Pescara il convegno su giustizia e sistema carcere con Gherardo Colombo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy