Sport

Due ragazzi della Virtus Ortona Scuola Calcio Élite convocati nella selezione Under 14 del centro federale di Silvi

Ortona. Ben 2 giocatori della Virtus Ortona Scuola Calcio Élite Jacopo Majo e Matteo Moro convocati nella selezione Under 14 del centro federale territoriale di Silvi Marina.

Il nuovo progetto della Federazione Italiana Giuoco Calcio settore giovanile e scolastico prevede la nascita di  poli territoriali di eccellenza in tutte le regioni d’ Italia per la formazione tecnico sportiva di ragazzi di età compresa tra 12 e 14 anni, un progetto finalizzato non solo a definire un indirizzo formativo ed educativo centrale e avere un monitoraggio tecnico e sociale dell’intero territorio italiano ma anche a tutelare il talento dando corpo a un percorso tecnico sportivo coordinato che supporti lo sviluppo delle potenzialità dei giovani.  I due ragazzi ortonesi convocati già l’anno scorso al centro federale territoriale di Castel di Sangro  , primo CFT nato in Abruzzo , sono prima stati confermati e poi convocati presso il CFT di Silvi Marina più vicino territorialmente ad Ortona. La fase regionale del torneo prevede un incontro di andata e ritorno tra i due centri territoriali abruzzesi Castel di Sangro e Silvi Marina per poi passare ad una fase nazionale.
Motivo di soddisfazione per la Virtus  Ortona che con programmazione e competenza centra obiettivi importanti considerando che ben 7 giocatori classe 2005 e 2006  fanno parte del progetto del centro federale di Silvi Marina .

Maurizio Flacco

Related posts

Alba Adriatica – Chieti, Lucarelli: ”Sappiamo come mettere in difficoltà gli avversari”

redazione

Sambuceto Calcio, il brasiliano De Marchi in viola

redazione

Chieti risolve la pratica Unibasket

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy