Cultura e eventi

Istituto Alberghiero ‘De Cecco’, celebrazione dei 50 anni dell’atterraggio sulla Luna

Pescara. Si svolgerà domani, venerdì 22 marzo, alle ore 17, l’evento celebrativo promosso dall’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ sui 50 anni dal primo atterraggio sulla Luna. Tema della giornata sarà ‘Così lontani così vicini – il Tacchino Canzanese sulla Luna 1969 – 2019’.
L’iniziativa, che si svolgerà nell’Officina del Gusto, si aprirà con l’esposizione delle immagini originali della prima avventura sulla luna dall’Archivio Gruppo Magia.
A introdurre l’evento sarà la Dirigente Alessandra Di Pietro, seguita da Gianfranco Di Donato, Presidente GruppoMagia; Antonio Di Loreto, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo; Arianna Di Tomasso, Presidente ALCUA; Roberto Buonanno, docente ordinario di Astronomia e Astrofisica all’Università ‘Tor Vergata’ di Roma che parlerà di ‘Quando il cielo smette di muoversi’; Annunziata Taccone, Biologa nutrizionista e vicepresidente Biopass, Maria Pina Rosato, esperta di benessere animale e docente di Scienza degli Alimenti, e Domenico Russi, Delegato provinciale dell’Accademia della Cucina, che parleranno della ‘Cena sull’Apollo II’.

Related posts

Arresti Montesilvano, Cozzi: “Importante azione a tutela della sicurezza del territorio”

admin

“Domenica 3 marzo ’57”, il secondo romanzo di Enrico Caporale

redazione

“Premio Adriatico”, la premiazione a Guardiagrele

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy