Cultura e eventi

Al Mediamuseum di Pescara Carmelo Asaro presenta il suo nuovo libro “Terra Riemersa”

Pescara. Venerdì 22 marzoalle ore 19.00, presso il Mediamuseum-Museo del Cinema di Pescara, all’interno della programmazione del Cineforum dell’Associazione Nazionale Magistrati, prima della proiezione del film: L’insulto, ci sarà la presentazione del nuovo libro “Terra Riemersa”di Carmelo Asaro, edito da Vertigo Edizioni.

Dialoga con l’autore la Presidente della Fondazione Tiboni, Carla Tiboni.

“La rivide. Questa volta era salita sul tram con una sacca a metà fra la borsa della spesa e quella della disperazione, dove hai messo tutte le tue cose e te ne vai, senza sapere dove. O forse lo sai, ma non è una vera meta, è la tappa di un viaggio. O qualcosa che ci assomiglia. Un pellegrinaggio, forse. Da dove veniva e dove andava quella donna che da qualche mese lo tormentava? Con aspetto, età, modi di fare sempre diversi, ma sempre con lo stesso sguardo, evanescente eppure vera, ogni volta riemersa dal buio, ogni volta inghiottita dal buio…”

Carmelo Asaro, siciliano di origine, vive e lavora a Roma, dove svolge l’attività di giudice presso la Corte di Appello. Prima di entrare in magistratura è stato professore di latino e greco nei licei.

E’ un esperto di sistemi informatici applicati al diritto, attività per la quale ha ricevuto importanti riconoscimenti in Italia e all’estero. I risultati delle sue ricerche sono compendiati nel suo libro “Ingegneria della conoscenza giuridica applicata al diritto penale” uscito l’anno scorso.

Terra riemersa è la seconda esperienza letteraria dell’autore, preceduta dal romanzo Taglio Orizzontale (2009).

Related posts

Lanciano: CasaPound replica alle accuse di aggressione

admin

Pescara, Fratelli d’Italia: “Città insicura e violenta”

admin

Calcio a 5 Femminile: Pescara impegnato in Veneto, a Grisignano, per tornare a vincere

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy