Politica

La Regione Abruzzo protagonista al BTO – Buy Tourism Online di Firenze

Firenze. Giornata molto produttiva per la Regione Abruzzo al BTO – Buy Tourism Online, l’evento di riferimento in Italia sulle connessioni tra turismo e innovazione, che si conclude oggi alla Stazione Leopolda di Firenze.

L’Abruzzo protagonista in due momenti del programma scientifico della giornata odierna.

L’incontro della mattina, in uno spazio totalmente dedicato alla regione, ha offerto una panoramica delle iniziative messe in campo dal Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio per accelerare il processo di digitalizzazione nella promozione del territorio e dell’offerta turistica abruzzese. Un percorso che si sviluppa anche attraverso le leve dell’interazione e della cooperazione applicativa grazie all’integrazione tra diverse piattaforme, come quelle del Portale Cultura, di Abruzzo Film Commission e del CRAM Abruzzesi nel mondo, per utilizzare al meglio gli strumenti digitali nell’organizzazione di una destinazione turistica moderna.

Nel pomeriggio, durante Ecosistemi Digitali, tavolo tecnico tra Stato-Regioni per l’attuazione di interventi in ambito digitale nel rispetto delle linee guida del Piano Strategico del Turismo 2017-2022, l’Abruzzo è stato tra le sei regioni a relazionare presentando lo stato dell’arte del progetto di “Ecosistema turistico digitale dell’Abruzzo”, con un focus tematico orientato all’interoperabilità tra i sistemi e le piattaforme regionali e nazionali di informazione e accoglienza, sui quali si investirà sicuramente in maniera significativa nei prossimi mesi.

Anche nella veste di coordinatrice delle regioni italiane per il turismo, l’Abruzzo ha ricordato gli interventi in atto da parte dei governi regionali in collaborazione con il Mipaaft nel settore digitale e in particolare sulla raccolta e trasmissione dei dati statistici e sul progetto di costruzione del DMS nazionale.

Related posts

Il centrosinistra su post di Angelosante: “Chieda scusa a Silvia Romano e agli italiani tutti”

redazione

La Sinistra – Chieti Bene Comune: “Pazienti fragili nel mirino delle incapacità organizzative della Asl”

redazione

Pescara, Guappecartò al Florian Espace per i Concerti di Jam&s

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy