Politica

Lanciano, all’ex casa di conversazione la presentazione del libro ‘Il campo Espanso’

Lanciano. Venerdì 30 Dicembre alle ore 18 presso l’ex – casa di conversazione del comune di Lanciano, ci sarà l’incontro di presentazione del libro “Il campo espanso. Arte e agricoltura in Italia dagli anni Sessanta a oggi “.

La presentazione curata da Annamaria Talone in collaborazione con R.A.T.I è all’interno di Conversazioni promosso dall’assessorato alla Cultura comune di Lanciano. Interverranno oltre l’autore del volume Simone Ciglia, giovane e talentuoso curatore di origini pescaresi attualmente assistente ricercatore presso il MAXXI di Roma e Giovanni Di Fonzo, agronomo, ex-deputato, insegnante e preside, proveniente dal mondo rurale e per il quale si è impegnato per promuoverne lo sviluppo.

Il volume indaga alcuni nodi della trama fra arte contemporanea e agricoltura, concentrando il proprio sguardo sull’Italia negli ultimi cinquanta anni: a partire dall’Arte Povera, per arrivare al panorama degli ultimi quindici anni, testimoni di una rinnovata presenza della ruralità nello scenario artistico. I relatori ripercorreranno, da un duplice punto di vista, la storia del paesaggio rurale Italiano dagli anni Sessanta ai nostri giorni.

L’incontro è il primo di quattro curati per Conversazioni da Annamaria Talone regista e direttrice artistica, con esperienza nella riqualificazione di spazi culturali che afferma: “ il filo conduttore dei 4 incontri è lo sconfinare, andare oltre il proprio campo di indagine artistica per creare quei luoghi di connessione tra arte e mondi reali delle persone”.

Related posts

Michele Campanella a sostegno delle iniziative benefiche del Rotary Club Chieti Maiella VIDEO

admin

Naiadi. Blasioli: “Che aspetta la Regione a firmare la convenzione? E il project a che punto è?”

redazione

Biondi e Sylvestre su Real Time in una produzione del pescarese Alessandro Di Felice

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy