Cultura e eventi

Pescara, Di Iacovo su nomine EMP: Valori nuovo presidente

Pescara. Nuovo Cda per l’Ente Manifestazioni Pescaresi. Nel pomeriggio si è riunita l’Assemblea che ha designato la nuova composizione dell’istituzione culturale di punta della città. Il nuovo presidente è Angelo Valori, 56 anni, musicista e docente del Conservatorio Luisa d’Annunzio di Pescara. Fanno parte del nuovo Cda: Carla Tiboni, 52 anni, avvocato e presidente della Fondazione Edoardo Tiboni per la Cultura; Antonio Tiberio, 36 anni e presidente Arci Pescara; Nicola Maiale 37 anni, libero professionista e Marco Di Giacomo, 34 anni, esperto in materie amministrative e responsabile Ufficio Gare e Appalti CoSveGa.

“E’ un Cda rinnovato – commenta l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo – Una scelta politica, quella dell’azzeramento che è un segnale forte anche per il futuro. Quello che si è composto oggi, grazie anche ad una sinergia con tutte le forze che storicamente fanno da motore e ispirazione all’Emp, è un Cda nuovo. A nome dell’Amministrazione e della città ringrazio i precedenti consiglieri per il lavoro svolto di cui abbiamo apprezzato sia le proposte, che l’impegno profuso per traghettare questa istituzione verso un futuro nuovo: dall’ultimo presidente Raffaele De Ritis, a Lucio Fumo che ha costruito storiche stagioni culturali in seno all’Emp.
Nello scegliere i componenti di quello attuale abbiamo valutato che abbiano tutti sia capacità amministrative, che competenza e progettualità culturale, perché li aspetta il compito di rilanciare un’istituzione centrale della cultura regionale, che da un lato vive alcune difficoltà e dall’altro ha enormi potenzialità dal punto di vista delle strutture e delle proposte e offerta culturale.
Al nuovo presidente Angelo Valori il più sincero buon lavoro, così come agli altri componenti del Cda, alcuni già immersi nell’imprenditorialità culturale della città e della regione, altri, nuovi a questo ruolo, ma portatori di interessanti esperienze a livello culturale e contabile.
Da assessore sarò a fianco di tutto il Cda, lavoreremo a stretto contatto per una nuova splendida stagione di questo Ente che è stato per tanto tempo la spina dorsale della proposta culturale della città e deve tornarne ad essere un innovativo ed energico motore della cita culturale della città e della regione”.

Related posts

La certezza in ricezione e in difesa: Claudia Mazzarini ancora a Chieti

admin

La Polizia arresta un pregiudicato per il reato di evasione

admin

Ripa Teatina, grande successo per il Premio Letterario “Storie di Sport”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy