Cultura e eventi

Ortona, un convegno per parlare di educazione e formazione di genitori e figli

Ortona. L’incontro con il professor Alberto Pellai, giovedì 28 marzo ore 17,30 presso la sala Eden, si colloca come avvio delle iniziative di formazione nell’ambito del percorso unico di istruzione dalla nascita ai sei anni, deliberato dall’amministrazione comunale sulla base del programma 2019-2020 redatto dal coordinamento pedagogico del Polo per l’Infanzia di Ortona.

Si tratta di un appuntamento rivolto a genitori, educatrici e docenti, con particolare attenzione a quegli aspetti della genitorialità che determinano le qualità di crescita e di cittadinanza dei bambini.

«Il convegno sarà certamente un’occasione per confrontarsi con un relatore di rilievo come il medico e psicoterapeuta Alberto Pellai – sottolinea l’assessore con delega alla scuola Ilaria Ortolano – e una opportunità di condivisione e di confronto per molti genitori sui metodi educativi per allenare i figli alle esperienze della vita. Un convegno sulla genitorialità proposto dal Consultorio familiare A.Ge che si inserisce pienamente all’interno del progetto pedagogico e di formazione avviato dal 2015 con il Polo per l’Infanzia ortonese».

Questo primo incontro organizzato in collaborazione con il Consultorio comunale prelude ad un prossimo corso di aggiornamento che partirà a maggio, in collaborazione con il MIUR.

Alberto Pellai: medico e psicoterapeuta, insegna all’Università di Milano presso il Dipartimento di Scienze Biomediche. Autore di oltre 200 articoli scientifici e di circa 100 volumi pubblicati con i principali editori scientifici e generalisti (Mondadori, Piccin, Franco Angeli, Erickson, Feltrinelli, De Agostini, San Paolo, McGraw Hill, Sfera), dei quali molti rivolti ai bambini sulle tematiche della crescita e delle loro esperienze emotiva.

Related posts

Abruzzo, elezioni regionali: Fabrizio Di Stefano su Primarie reali e primarie virtuali

admin

Montesilvano, locali post scuola: il Comune emana un bando per la concessione per attività extra scolastiche

admin

Finanziamenti Invitalia per rafforzare l’offerta turistica e valorizzare le eccellenze del territorio

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy