Cronaca

Processionaria, intervento del Comune di San Salvo

San Salvo. Dalla scorsa settimana l’Ufficio Ambiente e Manutenzione del Comune di San Salvo sta monitorando la presenza della processionaria: in particolare si stanno controllando i parchi.

 Si è provveduto a effettuare due sopralluoghi, venerdì e lunedì mattina, con la ditta specializzata al fine di individuare la presenza di nidi sui pini nell’area pubbliche e nei parchi giochi che contribuiscono alla presenza della processionaria.

 In particolare sono stati individuati e rimossi una decina di nidi alla villa comunale, in via Monte Grappa, in via De Gasperi, in via delle Ginestre, in via Nervi e nelle zone limitrofe.

 “Molte volte, anche a seguito di comunicazione da parte dei cittadini, abbiamo riscontrato la presenza della processionaria. Una forma di prevenzione, oltre alla disinfestazione, è quella di eliminare i nidi sulle piante, cosa che stiamo facendo” commenta l’assessore alla Manutenzione e all’Ambiente Giancarlo Lippis.

 Si chiede ai cittadini di voler segnalare in maniera tempestiva la presenza di nidi di processionaria all’Ufficio Ambiente e Manutenzione al numero 0873.340217 e 0873340.218 oppure inviando una foto, con l’ubicazione precisa del luogo, all’indirizzo email ufficio.ambiente@comune.sansalvo.ch.it.

Related posts

Alberi monumentali d’Italia: a Pianella l’inserimento di tre alberature

redazione

Confindustria Chieti Pescara e Fastweb, ripartono i corsi di formazione per le PMI e i professionisti che vogliono crescere con il digitale

admin

Cori, Premio Volontari del Verde per la riqualificazione del parco Fratelli Cervi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy