Cultura e eventi

“Il principe e la rondine” in scena al Florian Espace per Tutti a Teatro!

Pescara. Per chiudere in bellezza con l’ultimo appuntamento di Tutti a Teatro! il Florian Metateatro è lieto di annunciare la sua nuova produzione per Teatro Ragazzi che verrà presentata in anteprima al Florian Espace: “Il principe e la rondine”, meravigliosa favola sull’amicizia, drammaturgia e regia di Flavia Valoppi con il giovane promettente attore Edoardo De Piccoli e lo straordinario “Mago Oscar” (Oscar Strizzi) con le sue Ombre Cinesi e la Sand Art. Completano il cast la piccola Vittoria Manni (voce della rondine), i tecnici Ilaria Di Meo Andrea Micaroni, le registrazioni di Globster, gli oggetti di scena di Miriam Di Domenico, le rondinelle ralizzate da Tatiana Pisareva, la cura di Giulia Basel e la grafica di Altrastella.
Un principe vive rinchiuso in un magnifico castello, si sente solo, a volte si annoia e passa il tempo studiando, giocando e chiacchierando. Vive da solo perché il “mondo fuori” è troppo pericoloso, gli fa paura tutto quello che accade tra gli uomini: la guerra, le malattie, persino la Natura lo spaventa. Un giorno, però, conosce la melodiosa voce di un bellissimo uccellino: una rondine dal piumaggio delicato e dal canto soave che per magia riesce a bucare la cortina del castello e ad entrare nella sala del trono. Quella conoscenza inaspettata cambia la vita del principe, ora tutte le sue azione si svolgono in funzione di quell’esserino e l’attesa degli incontri diventa l’unico scopo della sua vita, fino alla pretesa che essa rimanga per sempre con lui, nel suo magnifico castello, lontano dal suo mondo naturale. Nella gabbia dorata la piccola rondine si ammala, deperisce e non canta più; il principe non capisce perché dopo tanto amore profuso per lei essa non ricambi col suo melodioso canto. Il finale ci presenta un’apertura di pensiero del principe che, superate le sue paure attraverso l’amore per la Libertà cantata dall’amica, esce dal castello per incontrare la vita “vera”.
La poesia delle ombre cinesi, la sand art e il coinvolgimento emotivo del linguaggio teatrale ci fa riflettere sull’Amicizia, quella che ci aiuta ad accettare e a rispettare l’altro e a desiderare la sua felicità prima ancora della soddisfazione delle nostre necessità.

Teatro d’attore, ombre , sand art dai 6 anni in su
INGRESSO: 6 EURO Tel 085/4224087 Mobile 393/935093

Related posts

Vasto, in piazza Rossetti la seconda edizione del “Premio Vasport”

redazione

Diploma in quattro anni all’Istituto tecnico Aterno Manthoné

redazione

Giornate del Contemporaneo con il Florian Metateatro e Sibilla Panerai

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy