Sport

Pallavolo, a Montesilvano si assegnano i titoli Under 14 Femminile

Montesilvano. È in programma domenica 31 marzo la prima finale territoriale della stagione. Si tratta del campionato di categoria under 14 femminile, il cui ultimo atto si terrà a Montesilvano. A contendersi il titolo saranno Coged Pallavolo Teatina Chieti, Si Con Te Arabona, Volley Junior Ortona e DZ Dueci Impianti Pescara. Queste compagini, in mattinata, si affronteranno in due semifinali nel palazzetto “U. Consorte” di via Senna. La prima partita è in programma alle 9,30 tra Coged Pallavolo Teatina e Si Con te Arabona. A seguire scenderanno in campo le altre due semifinaliste. Le formazioni vincitrici giocheranno la finalissima nel pomeriggio a partire dalle 18.
Nella stessa giornata di domenica si disputerà anche la fase conclusiva della Coppa Under 14 femminile. Si tratta di un trofeo nato dalla formula introdotta lo scorso anno per innalzare il livello di competitività nel movimento pallavolistico territoriale. In sostanza, le squadre che dopo il primo step del campionato non si sono qualificate alla fase successiva che permette di lottare per la conquista del titolo, hanno avuto l’opportunità di continuare a giocare per provare a vincere la Coppa. Questa nuova proposta, studiata insieme alle società, ha avuto il merito di rendere più equilibrati e di conseguenza più competitivi gli incontri.
Per questo speciale trofeo domenica mattina, alle 9,30, nella palestra dell’Istituto comprensivo “I. Silone” di via San Gottardo, a Montesilvano, è in programma la semifinale tra Antoniana Volley Giallo e 2 It Pro Cepagatti. A seguire sarà la volta di Pallavolo Montesilvano – Gada Group Volley Pescara 3. La finalissima, alle ore 16, si terrà invece nel palasport “U. Consorte” di via Senna.
«Domenicaassisteremo alle prime finali della stagione 2018/2019», sottolinea il presidente del Comitato Territoriale Fipav Abruzzo Sud Est, Mattia Di Gregorio. «Siamo felicissimi della crescita del nostro movimento e soddisfatti della formula che ha previsto una Poule Coppa, attraverso la quale siamo riusciti a rendere le partite maggiormente avvincenti. Tutto ciò determina un maggiore spettacolo agli occhi di chi assiste agli incontri ed una possibilità in più tra le atlete di migliorarsi sul campo, attraverso un continuo e stimolante confronto con avversarie di pari livello. Inoltre», continua Di Gregorio, «quest’anno adotteremo il referto elettronico e riproporremo la diretta streaming delle finali». Le due gare del pomeriggio, infatti, verranno trasmesse live sulla pagina facebook C.T. FIPAV Abruzzo Sud-Est, sul canale YoutubeFipav Comitato Territoriale Abruzzo Sud-Est e sulla homepage del sito del comitato stesso,all’indirizzo www.fipavabruzzosudest.it. La telecronaca delle due finali sarà affidata al consigliere Davide Berardi, che si avvarrà del commento tecnico dei selezionatori del Centro di Qualificazione Territoriale, Luigi Amorosi e Simona Iubatti.

Related posts

Futsal Pescara 1997: clamoroso ko interno contro il Petrarca

redazione

Ciclismo Amatoriale: Memorial Lello Pasqualini bersagliato dal brutto tempo, trionfi di Roberto Mentuccia e Luca Carassai

redazione

Mister Lello Di Camillo: “Per il Chieti Calcio Femminile è stata una stagione positiva”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy