Cultura e eventi

Arriva la musica di Astor Piazzolla al Teatro Marrucino di Chieti

Chieti. Si intitola Tango y pasion il concerto di dopodomani, domenica 31 marzo, in programma al teatro Marrucino e organizzato in collaborazione con l’associazione ArtEnsemble di Giuliano Mazzoccante. Il pubblico potrà godersi un viaggio musicale nel mondo di Astor Piazzola, con escursioni musicali di Bardi e Troilo. Sul palco il Cuarteto del Misterio di Marco Gemelli, bandoneon. Il nome del gruppo, nato intorno al 2009, prende spunto da un famoso pezzo di Piazzola: Fuga y mistero, molto caro al leader del quartetto.

Biglietti interi 14 euro, under 65 10 euro, under 25 8 euro. In vendita al botteghino oppure online su CiaoTickets. Per info: 0871/330470.
Link: https://www.ciaotickets.com/evento/tango-y-pasion

“È la prima volta che suono al teatro Marrucino – dichiara il musicista Marco Gemelli – ed è inoltre motivo di grande gioia, per me, tornare ad esibirmi in Abruzzo, terra che mi ha dato i natali. L’intero gruppo è formato da musicisti abruzzesi, tra questi anche il bravissimo Michele Di Toro al pianoforte che ci darà un tocco di jazz”.

Gli altri componenti sono Paolo Angelucci al violino e Emiliano Macrini al contrabbasso; grande attesa, inoltre, per la partecipazione di Pablo Moyano e Roberta Beccarini, danzatori del noto programma tv Ballando con le stelle. Questa coppia di ballerini professionisti si è inoltre esibita in performance teatrali con artisti di fama internazionale: dai Solisti del Cirque du Solei, ai Solisti del Bolshoi durante il premio Oscar Luis Bacalov e con l’Orchestra di Ennio Morricone. Pablo e Roberta hanno vinto anche il premio Schiaccianoci d’Oro 2016 al Festival Internazionale della Danza e delle Danze.

“Amo suonare il tango – dichiara Di Toro – e sento scorrere nelle vene questo genere musicale. È uno stile che mi attrae molto! Con il quartetto abbiamo scelto alcune opere di Piazzola, tra le più rappresentative della sua produzione artistica. Ho avuto subito grande feeling con tutti i musicisti, che hanno indubbiamente una solida preparazione e una spiccata sensibilità per approcciarsi nel modo giusto alla musica di questo grande artista argentino”.

A fine concerto, nel foyer, sarà possibile degustare i vini della cantina Villamagna. Appuntamento incluso nel biglietto, promosso in collaborazione con Slow Food Chieti.

La rassegna proseguirà con una due giorni dedicata alla musica: sabato 13 aprile e domenica 14. Sabato alle 18 nel foyer, con i Cinedelika, e il giorno dopo, sempre alle 18 ma sul palco principale, si esibiranno Belèn Navarro e Juan Lago per un concerto di pianoforte a 4 mani: Colori della Spagna, musiche di Debussy, Ravel, Falla, Chabrier.

Related posts

Neo Garfan, il nuovo disco è “Suoni dalla Luna”

redazione

Mazzocca su Bussi: “Il solito tentativo di mistificare la realta’ dei fatti”

admin

Four Points by Sheraton Milan Center presenta Four Points Best Brews Fest

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy