Politica

San Salvo, rifiuti: l’impegno del Comune per mantenere pulita la città

San Salvo. “Di una cosa i titolari delle attività commerciali, le aziende e i cittadini devono stare tranquilli: il Comune di San Salvo non ha toccato la tassa rifiuti. Abbiamo privilegiato il contenimento dei costi contemperandolo alla esigenza di mantenere pulita la città. L’Amministrazione comunale e il servizio Ambiente sono impegnati affinché la ditta che effettua il servizio lo faccia con professionalità e nel rispetto del capitolato. E’ stato introdotto il nuovo regolamento di igiene urbana, sono state adottate tariffe per il pubblico esercizio che, a differenza di altri comuni, sono più vantaggiose, ma soprattutto avviato servizi di controllo che stanno iniziando a dare i primi risultati”. A dichiararlo l’assessore all’Ambiente Giancarlo Lippis che spiega il lavoro svolto dall’Amministrazione comunale e in particolare dalla Giunta per assicurare il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani.
“Mi preoccupa il comportamento del PD che pur impegnandosi, nel ruolo di oppositore grazie al non consenso ricevuto dai cittadini, non riesce a dare alcun contributo propositivo e costruttivo in merito al servizio svolto dall’assessorato all’Ambiente”.
“Tutto è perfettibile – conclude l’assessore Lippis – ma occorre che lo si faccia con l’impegno di tutti, perché non effettuando in maniera corretta la differenziata o abbandonando i rifiuti per strada non si aiuta la Città a crescere e a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Related posts

Francavilla, Emozionarte in piazza Sant’Alfonso

admin

“Vincent Van Gogh. L’odore assordante del bianco”: Alessandro Preziosi interpreta il visionario genio della pittura al Teatro Circus di Pescara

admin

Giornate Europee del Patrimonio 2018 al Museo Ugo Guidi

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy